Recupero della seconda giornata per la VetroCar Css Verona a Trieste

Ultimo appuntamento del 2020 per la VetroCar Css Verona che oggi pomeriggio alle ore 16 affronterà la pallanuoto Trieste. Recupero della seconda giornata di prima fase, programmata in origine il 21 novembre.

Ultimo appuntamento di questo 2020 per la VetroCar Css Verona. Oggi pomeriggio alle ore 16 Giovanni Zaccaria e le sue giocatrici saranno di scena al polo natatorio “Bruno Bianchi” di Trieste, per recuperare la seconda giornata di prima fase, programmata in origine il 21 novembre.

La VetroCar Css vuole riscattare la sconfitta patita due settimane fa dal Plebiscito Padova. La partita contro il top team patavino ha mostrato molte buone cose in casa gialloblù, ma ha portato con sé pure l’amaro in bocca per una vittoria accarezzata e sfuggita nei minuti finali.

Verona vuole fortemente i tre punti, forte del precedente stagionale che ha visto in Coppa Italia la VetroCar vittoriosa sulla Pallanuoto Trieste per 19-14. Le orchette giuliane saranno un cliente tosto e, ad alzare l’asticella per le gialloblù, sarà l’assenza dei tre pilastri Bianconi, Gragnolati e Marcialis, impegnate a Viterbo nel collegiale del Setterosa. La VetroCar in compenso vedrà il rientro di Adele Esposito, ancora non utilizzata in campionato in questa stagione, e ne approfitterà per impiegare la propria “linea verde”, che vedrà tra l’altro l’esordio per la giovanissima Valentina Sgrò, classe 2006.

In settimana è arrivata una grande notizia per la VetroCar Css: dal 4 al 7 febbraio le Piscine Monte Bianco ospiteranno il gruppo B della Len Euro League. Il club veronese cercherà di sfruttare la vasca amica per strappare uno dei due pass per i quarti di finale, affrontando Cn Matarò (Spagna), Kinef Kirishi (Russia), Ce Mediterrani (Spagna) e Ftc-Telekom Budapest (Ungheria).

Gli altri gironi della principale competizione europea per club verranno organizzati a Budapest, Roma e Berlino. La conferma della disputa della competizione continentale sicuramente darà entusiasmo a tutto il gruppo in vista dell’impegno odierno di campionato.

LEGGI LE ALTRE NEWS DI SPORT