Rally Club Valpantena, il 19esimo Revival si terrà a metà novembre

L'appuntamento con il 19esimo Revival Rally Club Valpantena è per sabato 13 novembre: ancora da confermare la possibilità, o meno, per il pubblico di prendere parte all'evento

L’estate sta finendo e come di consueto inizia il percorso di avvicinamento al Revival Rally Club Valpantena, la regolarità sport organizzata dall’omonimo Club veronese che quest’anno spegnerà ben 19 candeline. Sembrano passati secoli da quel 2003 quando, quasi per gioco, tutto è iniziato, eppure la grande festa di auto storiche da rally e passione sta per riaccendere i motori.

Come per tutte le gare nel calendario ACI Sport 2021, anche il Revival Rally Club Valpantena seguirà quest’anno le prescrizioni e le normative anti Covid-19 che sono attualmente in essere. Ancora non è possibile comunicare con chiarezza se la gara sarà aperta ufficialmente al pubblico o meno, ma ci sarà sicuramente modo e tempo per farlo più a ridosso dell’evento. Quello che è certo è che il percorso è stato definito e si dipanerà in una sola giornata di azione, sabato 13 novembre, con le procedure di accredito ed ex verifiche nella giornata di venerdì 12. La scelta mantiene la linea dello scorso anno e ripropone un’identità Valpantena simile alle edizioni dei primi anni.

Il programma avrà anche quest’anno come fulcro Grezzana, dove saranno ospitate la Direzione Gara e tutte le procedure pre gara per i concorrenti, così come partenza e arrivo nella consueta cornice di Piazza Ballini, diventata oramai un classico anche del Revival. Per i nostalgici e per i nuovi concorrenti, che già dall’inizio dell’anno hanno iniziato a chiedere informazioni avanzando ipotesi di partecipazione anche con vetture del tutto inedite al Valpantena, sarà confermata l’essenza del percorso con prove cronometrate in Valpantena e Lessinia che includeranno i grandissimi classici dell’evento. Percorso quasi completamente asfaltato con un piccolo accenno di sterrato. Non mancheranno ovviamente le soste in location di altissimo pregio storico ed architettonico anche se non è ancora chiaro se si potranno svolgere pranzi e cene o se la questione ospitalità sarà trattata come per lo scorso anno al fine di evitare assembramenti.

A impreziosire l’edizione 2021 sarà anche la validità dato che il 19° Revival Rally Club Valpantena tornerà a contare per il Trofeo Tre Regioni di Regolarità Sport, la serie numero uno in Italia per questo tipo di disciplina. L’inserimento del Valpantena è stato deciso come recupero del Valsugana costretto purtroppo al rinvio la scorsa primavera.

Le iscrizioni apriranno all’inizio di ottobre, mentre tutti gli aggiornamenti saranno disponibili strada facendo sia sul sito ufficiale www.rallyclubvalpantena.it che sui canali social ufficiali Rally Club Valpantena.

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM