Presentate al Vinitaly le bottiglie ufficiali del Giro d’Italia (che finirà in Arena)

Presentato questa mattina al Vinitaly il Prosecco che accompagnerà i festeggiamenti al termine di ogni tappa del Giro d'Italia 2022. Arrivo a Verona in Arena a fine maggio.

Astoria Giro d'Italia Zaia Sboarina

Anche quest’anno sul podio del Giro d’Italia si brinderà col Prosecco Doc Rosé della casa trevigiana Astoria Wines, che è per l’undicesimo anno sponsor della Corsa Rosa. La prima bottiglia ufficiale è stata aperta simbolicamente oggi a Vinitaly di Verona, dove il prossimo 29 maggio terminerà con la tappa conclusiva il Giro 2022.

LEGGI ANCHE: Medici introvabili: ULSS 9 scaligera in difficoltà

A celebrare l’evento erano presenti insieme a Paolo e Filippo Polegato (Presidente e AD Astoria), il Presidente delle Regione del Veneto Luca Zaia, il Sindaco di Verona Federico Sboarina, nonché l’Amministratore Delegato di RCS Sport Paolo Bellino e il Direttore del Giro d’Italia Mauro Vegni. Con loro a sorpresa anche un’altra veronese, la vincitrice dell’ultima edizione di Marsterchef Tracy Eboigbodin (nonché volto di copertina dell’ultimo numero del mensile Pantheon).

LEGGI ANCHE: Montorio: trovato un corpo senza vita e un cane poco lontano

Le bottiglie in realtà quest’anno sono cinque: per la prima volta infatti, oltre alla bottiglia del vincitore di tappa e a quella della maglia rosa, anche le altre maglie (azzurra per gli scalatori, bianca per i giovani e ciclamino per i velocisti) avranno la loro bottiglia speciale.

Soddisfatto il presidente del Veneto Luca Zaia: «Il Veneto in questi giorni è la capitale italiana del Vino, e un vino veneto sarà l’abbinamento ideale per una delle manifestazioni sportive più famose e amate d’Italia e del Mondo, come la corsa rosa. Dai territori Patrimonio Universale Unesco, con le colline più belle che danno l’origine ai vini più pregiati e amati, veneta sarà anche la finale del Giro, con l’arrivo nello stadio più antico al mondo, quello dell’Arena di Verona».

LEGGI ANCHE: I controlli della velocità a Verona dal 15 al 21 agosto

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv