Partita del cuore, in campo ben due tesserati del Sona

Il capitano della Nazionale Italiana Cantanti Enrico Ruggeri e il campione Maicon, entrambi tesserati con il Sona Calcio, saranno a Torino questa sera per la "Partita del cuore".

Paolo Pradella, Enrico Ruggeri, Maicon
Paolo Pradella, Enrico Ruggeri e Maicon qualche settimana fa a Villafranca

Mentre continuano le polemiche per il brutto episodio portato alle cronache da Aurora Leone dei The Jackal, si prepara questa sera la 30esima edizione della “Partita del cuore”. In diretta su Canale 5, il tradizionale evento ha lo scopo di raccogliere fondi a sostegno dell’Istituto di Candiolo – Fondazione Piemontese per la ricerca sul cancro onlus.

Si sfideranno la Nazionale Italiana Cantanti, capitanata da Enrico Ruggeri, e i Campioni per la Ricerca, capitanati da Andrea Agnelli. Proprio il cantante è uno dei due tesserati dei Sona Calcio, che milita in Serie D.

Presentato un mese fa dal presidente Pradella, Ruggeri sogna di poter giocare in Serie D condividendo il campo con l’idolo Maicon, che è l’altro vip sonese pronto a giocare all’Allianz Stadium di Torino questa sera. Maicon sarà in campo proprio a supporto della Nazionale Cantanti.

Tra i Campioni per la Ricerca, oltre al capitano Andrea Agnelli, scenderanno in campo tra gli altri: John Elkann, Pavel Nedved, Andrea Pirlo, Gigi Buffon, i piloti della Ferrari Charles Leclerc e Carlos Sainz, il Commissario Tecnico della Nazionale Italiana maschile di Ciclismo Davide Cassani e moltissimi altri.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT

Come donare

È già attivo il numero solidale 45527. Fino al 3 giugno sarà possibile sostenere La Partita del Cuore e la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro donando 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari WINDTRE, TIM, Vodafone, Poste Mobile, Coop Voce e Tiscali. Chiamando lo stesso numero da RETE FISSA TIM, Vodafone, WINDTRE, Fastweb, Tiscali, si possono donare 5 o 10 euro. Chiamando da rete fissa TWT, Convergenze, Poste Mobile si possono donare 5 euro.

La sera del 25 maggio sarà possibile seguire la sfida tra la Nazionale Cantanti e i Campioni per la Ricerca anche in diretta sulle frequenze della radio ufficiale della Partita del Cuore: Radio 105, su Radio 105 Tv e attraverso tutti i canali social.

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM