In attesa del match di domani pomeriggio allo stadio Tardini con il Parma, il tecnico dell’Hellas Verona ha parlato della situazione della squadra alla vigilia della gara. «Siamo contenti di quanto ottenuto finora, ma abbiamo ancora grandi margini di miglioramento» ha affermato Juric. «Vincere a Parma non sarà facile, ma sicuramente ci proveremo. Speriamo di recuperare quanti più giocatori possibili nelle prossime settimane».
«Il Parma ha cambiato poco rispetto alla scorsa stagione, e questo può essere un vantaggio, ma anche noi abbiamo le nostre qualità e le metteremo in campo» ha continuato. «Gervinho e Karamoh hanno caratteristiche diverse da quelle degli attaccanti affrontati sinora: servirà grande attenzione in difesa».
Sulla situazione degli infortuni alcuni giocatori sono ancora da recuperare. «Veloso non sarà della gara, perché lamenta un lieve infortunio, mentre Dawidowicz deve ancora trovare la piena forma fisica: dietro ci saranno Lovato, Günter e Cetin» prosegue Juric. «Di contro abbiamo a disposizione Salcedo, rispetto alla gara contro l’Udinese. Sto ancora riflettendo sull’opportunità di impiegare Lazovic dall’inizio o a gara in corso, ma Dimarco si sta dimostrando molto affidabile».
«Giocherà ancora Favilli al centro dell’attacco, ha segnato la scorsa gara e ha fatto una buona settimana di preparazione. Tanti dei nuovi li stiamo “scoprendo” giorno dopo giorno, in generale sono soddisfatto degli ultimi giorni di allenamento» afferma. «Non era facile fare gol contro una squadra come l’Udinese e non aver subito reti in due gare contro ottimi attaccanti è un’ottima cosa».
Infine un commento sul mercato. «Questo è un “mercato” difficile per tutti, sapevamo non sarebbe stato semplice muoversi in questa sessione» conclude. «Ora vogliamo dare grande fiducia ai nuovi arrivati, nelle cui recenti interviste ho percepito nitidamente tanta voglia di dimostrare il proprio valore. La Società è sana e vuole rimanere tale, il nostro “mercato” si muove coerentemente in questa direzione».
Nel frattempo una buona notizia dalle convocazioni in Nazionale, che terranno impegnata l‘Italia mercoledì 7 ottobre contro la Moldavia in amichevole, domenica 11 a Danzica contro la Polonia e mercoledì 14 a Bergamo contro l’Olanda in Uefa Nations League. Il Commissario Tecnico della Nazionale Italiana di Calcio, Roberto Mancini, ha inserito nell’elenco dei convocati per i prossimi impegni degli Azzurri anche il portiere gialloblu Marco Silvestri, alla prima chiamata assoluta con la Nazionale Maggiore.
Tra gli altri 34 calciatori convocati, torna a vestire la maglia della Nazionale Angelo Ogbonna, assente dalle amichevoli di marzo 2018. Tornano a distanza di due anni dall’ultima convocazione anche Manuel Lazzari (settembre 2018) e Domenico Berardi (novembre 2018). In via precauzionale, non sono stati inseriti nella lista dei convocati calciatori del Napoli in attesa di verificare gli sviluppi del quadro epidemiologico legato ai casi di positività da Covid-19 recentemente riscontrati.