Paralimpiadi, i pongisti veronesi Falco e Brunelli fuori ai quarti

I due pongisti veronesi non riescono ad accedere alle semifinali sbattendo entrambi contro un muro coreano. Si potranno comunque rifare nei prossimi giorni con le gare a squadre.

Federico Falco
Federico Falco

Per i pongisti veronesi Michela Brunelli e Federico Falco le gare di singolare alle Paralimpiadi di Tokyo si fermano ai quarti. La capitana Michela Brunelli, testa di serie n. 8 in classe 3, ha ceduto per 3-0 alla coreana Lee Mi Gyu,  numero 6 nel ranking. Anche Falco vede sbarrato l’accesso alle semifinali da un coreano, Kim Hyeon Uk (numero 4), perdendo 3-0.

Michela Brunelli, guidata dal direttore tecnico Alessandro Arcigli e seguita dalla fisioterapista veronese Elisa Gobbetti, della scuola di osteopatia Eom Italia di Mozzecane, è stata l’ultima degli azzurri a giocare per cercare l’accesso alle semifinali, dopo che i compagni erano stati tutti eliminati. Con l’asiatica la veterana del tennis tavolo veronese ha lottato fino all’ultimo colpo, conducendo sia nel primo che nel terzo match, ma alla fine si è inchinata alla superiorità della coreana che si era già messa alle spalle la cinese Li Qian, campionessa a Pechino 2008 e argento a Rio 2016. Federico Falco, che era riuscito ad accedere ai quarti prevalendo per 3-2 in una combattutissima partita sull’argentino Fernando Eberhardt, ha gettato la spugna per 3-0 (7-11, 6-11, 5-11) contro il coreano Kim Hyeon Uk.

I pongisti veronesi ora cercheranno il riscatto nelle competizioni a squadre. Da martedì 31 agosto saranno nuovamente impegnati al Tokyo Metropolitan Gymnasium. Martedì saranno in campo Michela Brunelli e Giada Rossi in classe 1-3 e Andrea Borgato in coppia con Federico Falco in classe 1-2.

Michela Brunelli, fuori come Federico Falco ai quarti di finale.

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv