Nuovo corso arbitri alla Sezione di Verona, si comincia il 30 gennaio

In partenza il 30 gennaio il nuovo corso arbitri di calcio della Sezione di Verona. Le lezioni il martedì, mercoledì e giovedì dalle 19 alle 20.15.

Riparte un nuovo anno e anche nei locali della Sezione Umberto Sinico di Verona si respira aria di nuove leve tra le fila degli arbitri scaligeri, a breve partirà infatti il nuovo corso per incrementare il già numeroso gruppo di ragazzi e ragazze che ogni weekend si confrontano nei match calcistici della Provincia.

«Il corso è completamente gratuito ed avrà inizio martedì 30 gennaio 2024 alle ore 19:00 – spiega il coordinatore OA Valerio Meneghello. «Avrà una durata di circa un mese e le lezioni si terranno nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì con orario 19-20:15 circa. Abbiamo grandi aspettative da questo corso, dopo i già più di venti ragazzi e ragazze freschi di nomina a fine dicembre scorso e che scenderanno in campo, pieni di entusiasmo, proprio la settimana prossima per il loro esordio sui terreni di gioco».

Sarà premura della segreteria, una volta contattata dagli interessati, avvisare per quanto necessario, «sicuramente è utile predisporsi ad effettuare una visita per rilascio del certificato medico di idoneità sportiva per arbitro di calcio (obbligatorio per sostenere esame finale)» aggiunge.

LEGGI ANCHE: Due incidenti stradali con vittime motociclisti a Verona in poche ore

La ricerca è indirizzata sia a ragazze che ragazzi, dai 14 fino ai 35 anni, con la novità che quest’anno sarà possibile il doppio tesseramento con limite di età spostato ai 19. «Un’occasione di formazione in ambito sportivo e di crescita personale e caratteriale fin dalle prima partite, in un confronto con i propri coetanei. Per qualsiasi informazione alla mail verona@aia-figc.it».

LEGGI ANCHE: In videochiamata col 118: innovazioni del Suem per le emergenze