Danieli e Osorio nuovi acquisti della Clivense

A rinforzare la mediana a disposizione di mister Allegretti arriva il centrocampista Nicola Danieli, classe 1998. Insieme a lui, il trequartista Adrian Osorio.

Nicola Danieli Clivense
Sergio Pellissier e Nicola Danieli
New call-to-action

Nuovo innesto di mercato per la FC Clivense. A rinforzare la mediana a disposizione di mister Allegretti arriva infatti il centrocampista Nicola Danieli, classe 1998. Per lui un passato nelle giovanili del Chievo, l’ultima stagione all’Adriese in Serie D.

La scheda di Nicola Danieli

  • Ruolo: Centrocampista
  • Nato a: Desenzano del Garda il 26/03/1998 (25 anni) 
  • Altezza: 1,86 m 
  • Nazionalità: Italiana 

LEGGI ANCHE: Incendio in via Mazzini, Vigili del fuoco in azione in centro a Verona – LE FOTO

Carriera

Attraversa tutte le giovanili del Chievo, dall’Under 17 fino alla Primavera, dove totalizza 71 presenze e 3 gol. Nella stagione 2018/19 si trasferisce alla Virtus Verona in Serie C con 108 presenze e 2 reti in quattro anni. La scorsa stagione 30 presenze e un gol vestendo la maglia dell’USD Adriese in Serie D. 

«Ho fatto tutte le trafile del settore giovanile del Chievo e il senso di appartenenza è stato uno dei fattori che mi ha fatto scegliere la Clivense. Mi piace l’idea di questo progetto per come è stato costruito, strutturato e pensato, un modello all’avanguardia per il calcio italiano. La scorsa stagione all’Adriese in D sono andato vicino alla vittoria del campionato, quindi quest’anno proverò a dare una mano alla Clivense per riuscire a vincerlo. È l’obiettivo comune di tutta la squadra, anche se non sarà facile. La Clivense merita categorie superiori e anch’io spero di tornare in Lega Pro con questa maglia», racconta il centrocampista. 

Danieli prosegue: «Mi sono allenato parecchie volte con Sergio Pellissier, quando dalla primavera ci chiamavano in prima squadra. Da bambino gli facevo da raccattapalle allo stadio ed era il nostro idolo, capitano e punto di riferimento. Devo ancora abituarmi a vederlo come presidente. Sono carico per questa nuova esperienza, lotterò, darò tutto per loro e spero di farli divertire e gioire. Forza Clivense!». 

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT

Adrian Osorio è il nuovo trequartista della Clivense

Un nuovo rinforzo anche per il comparto offensivo per la FC Clivense. Il tecnico Riccardo Allegretti potrà infatti contare su Adrian Osorio, trequartista classe 1998, proveniente dalla Virtus Bolzano, la scorsa stagione 11 gol e 8 assist in Serie D.

La scheda di Adrian Osorio

  • Ruolo: Trequartista
  • Nato a: Cuba il 14/04/1998 (25 anni)
  • Nazionalità: Spagnola

Carriera

Inizia la sua carriera nelle scuole calcio di Cuba, per cinque anni pratica calcetto, dai 14 ai 18 anni milita regolarmente nella nazionale di Cuba, partecipando al mondiale Under 20, alla Coppa dei Caraibi e del Messico. A partire dal 2018/19 approda in Italia, nelle Marche al Montegiorgio in Serie D e dal 2020/21 alla Virtus Bolzano, dove vince il campionato di Eccellenza e chiude l’ultima stagione in D con 11 gol e 8 assist all’attivo.

«Qui si respira aria di grande progetto, con molte persone preparate e qualificate nel loro lavoro. C’erano già stati dei contatti prima che la Clivense vincesse il campionato di Eccellenza. Terminata la stagione, attraverso un amico che conosce il presidente Pellissier abbiamo approfondito la cosa e insieme abbiamo chiuso la trattativa. Vorrei continuare il mio percorso di crescita intrapreso da quando sono arrivato in Italia, mi trovo benissimo e sono sicuro che la Clivense è il posto giusto per migliorare ancora. Sono pronto a fare un bel campionato per centrare gli obiettivi della società», racconta Osorio.

«Il mio ruolo naturale è trequartista, agire dietro le punte per fornire assist o cercando lo spazio giusto per andare al tiro. Mi piace spaziare su tutto il reparto offensivo, quindi anche come seconda punta o esterno d’attacco. Sono molto entusiasta di vestire questa maglia, darò tutto per la Clivense. Sono a completa disposizione del mister e pronto a dare una mano ai miei nuovi compagni».

Adrian Osorio Clivense
Adrian Osorio e Sergio Pellissier

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!

CLICCA QUI

PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM