Nbv Verona, Stoytchev: «Con Allianz Milano sarà una vera battaglia»

Esordio domani sera per la Nbv Verona nella fase finale della Superlega 20/21. Avversari la padrona di casa Allianz Milano. La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva su Rai Sport.

Domani la Nbv Verona fa il suo esordio nella fase finale della Superlega 20/21, il turno preliminare di qualificazione ai playoff scudetto. Avversaria di Verona sarà l’Allianz Milano che ospiterà domani, per diritto di classifica, la gara d’andata tra le mura dell’Allianz Cloud, a partire dalle ore 18:00. La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva su Rai Sport.

«Abbiamo approfittato di questi 10 giorni per recuperare alcuni giocatori e farne rifiatare altri. Matey ad esempio era rimasto a riposo già contro Monza perché non era al top e non ho voluto rischiarlo. Abbiamo scelto di concentrare tutti i nostri sforzi in ottica playoff» commenta Stoytchev alla vigilia del match. «Vedo alcuni miglioramenti nel nostro gioco, ma dobbiamo essere costantemente molto concentrati nei momenti che contano davvero nella partita, che alla fine sono pochi».

«L’ultima partita che abbiamo giocato con Allianz Milano, quella vinta qui all’AGSM Forum, non conta nulla. I playoff sono un campionato a sé stante e che ti mette sotto grande pressione, come disse Michael Jordan, “Se non riesci a reggere la pressione che ti metto io, come fai a reggere quella dei playoff?”» prosegue.

«Tutto è diverso, le partite vanno preparate molto bene sia sul piano tattico, ma anche psicologico. Ci sono giocatori molto giovani che posso accusare la pressione, altri no, e giocatori più d’esperienza che invece riescono a trasformarsi e dare quel qualcosa in più che carica il gruppo. Milano è una squadra che rispetto molto, soprattutto per come è organizzata in fase di break, a muro e in contrattacco. Sono una squadra molto forte, e sono sicuro che domani sarà una vera battaglia» conclude.

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM