Monza-Hellas finisce 0-0, un punto per i gialloblù
All’‘U-Power Stadium’ Monza-Hellas Verona, 24esima giornata di Serie A 2023/24, è finita a reti bianche.
Il prossimo impegno del Verona sarà quello di sabato 17 febbraio (ore 18) quando al ‘Bentegodi’ i gialloblù sfideranno la Juventus, match valido per la 25esima giornata di Serie A.
LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT
MONZA-HELLAS VERONA 0-0
MONZA: Di Gregorio, Birindelli (dal 74′ Pereira), Izzo, Pablo Marì, Zerbin (dal 70′ Kyriakopoulos), Carboni A., Bondo (dal 70′ Gagliardini), Pessina, Colpani, Dany Mota (dal 62′ Carboni V.), Colombo (dal 62′ Djuric)
A disposizione: Sorrentino, Mazza, Donati, Caldirola, Machin, Akpa Akpro, Bettella, Maldini
Allenatore: Raffaele Palladino
HELLAS VERONA: Montipò, Tchatchoua (dal 57′ Centonze), Magnani, Dawidowicz (dal 79′ Coppola), Cabal, Duda, Serdar, Lazovic (dal 77′ Dani Silva), Folorunsho, Noslin (dal 46′ Vinagre), Swiderski (dal 57′ Bonazzoli)
A disposizione: Chiesa, Perilli, Belahyane, Tavsan, Henry, Mitrovic, Charlys
Allenatore: Marco Baroni
Arbitro: Davide Massa (Sez. AIA Imperia)
Assistenti: Daisuke Emanuele Yoshikawa (Sez. AIA Roma 1), Paolo Laudato (Sez. AIA Taranto)
NOTE. Ammoniti: 58′ Centonze, 60′ Bondo, 67′ Folorunsho.
LEGGI ANCHE: La “Pompei” di Verona allo Stato: nuova vita per l’ex cinema Astra
La partita
Parte bene l’Hellas che al 2′ ha subito un’occasione con Lazovic: il numero 8 triangola con Swiderski e va alla conclusione a giro sul secondo palo, ma il suo tiro sfiora il legno e termina sul fondo.
Al 6′ ci prova lo stesso Swiderski, ma la conclusione del numero 11 è debole e Di Gregorio para. Tre minuti più tardi Folorunsho stacca più in alto di tutti sul cross dalla destra di Tchatchoua ma il suo colpo di testa è alto.
La prima occasione del Monza è al 20′: Birindelli da pochi passi colpisce di testa, ma Montipò è reattivo e respinge, il pallone termina nella zona di Colpani che prova una conclusione in acrobazia, ma il suo tiro finisce fuori.
Al 24′ è ancora Colpani ad essere pericoloso, ma il suo sinistro a giro indirizzato verso il secondo palo termina sul fondo.
Dieci minuti più tardi l’Hellas si costruisce una buona occasione con Swiderski, che dalla sinistra crossa verso il centro dove c’è Folorunsho in ottima posizione, ma il numero 90 viene anticipato dalla difesa di casa in maniera provvidenziale prima di poter colpire.
Tre minuti più tardi ci prova ancora il Verona con Serdar, che raccoglie il pallone in una mischia creatasi sullo sviluppo di un corner e calcia, ma il suo tiro termina alto sopra la traversa.
Nella ripresa, i gialloblù ci provano al 64′ ancora con Serdar, che calcia nuovamente dalla distanza, ma la sua conclusione è alta.
Il secondo tempo è molto intenso ma scarno di occasioni, con i due allenatori che provano a mischiare le carte in tavola con i cambi senza però riuscire a sbloccare il risultato. Al termine di cinque minuti di recupero la sfida finisce 0-0.
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






