Luca Hoelbling chiude nella top ten il 15° Rally Città di Arezzo

Il pilota veronese riesce a imporsi nella top ten, in nona posizione, al Rally Città di Arezzo Crete Senesi e Valtiberina. Dopo la pausa estiva, a ottobre, sarà la volta del 39° Rally Due Valli.

Obiettivo raggiunto per Luca Hoelbling che al 15° Rally Città di Arezzo Crete Senesi e Valtiberina, quarto atto del Campionato Italiano Rally Terra disputato nel weekend nei dintorni di Arezzo, ha migliorato il risultato 2020 ed ha concluso al nono posto dopo una prestazione in crescendo.

Navigato da Federico Fiorini sulla Hyundai i20 R5 preparata da S.A. Motorsport Italia, il veronese ha interpretato al meglio le stupende prove speciali che hanno caratterizzato questo evento, veri e propri monumenti del rallysmo tricolore dove si sono scritte le più belle pagine del mondiale rally in terra toscana con il Rally Sanremo – Rally d’Italia.

Giunto decimo nell’edizione dello scorso anno, Hoelbling si era posto l’obiettivo di migliorare il risultato di dodici mesi fa e con grande determinazione è riuscito a centrare l’obiettivo. La sua prestazione è stata costante e senza errori fin dalla prima giornata. Sulle tre ripetizioni della speciale “Alpe di Poti” che hanno caratterizzato la frazione di sabato Hoelbling ha migliorato costantemente i propri parziali confermando di poter giocare un ruolo da protagonista per la top ten. Il ritmo è stato confermato anche domenica, con un ottimo sesto tempo assoluto fatto segnare nel secondo passaggio sulla “Monte S. Marie”, senza dubbio la prova più bella di questa edizione, che ha permesso di costruire il risultato finale, con Hoelbling e Fiorini noni assoluti.

«Correre su queste prove speciali è sempre davvero entusiasmante e mi sono divertito. Ho guidato bene, sono soddisfatto al netto di qualche errorino che fa parte dei rally, ma la macchina è stata fantastica, Federico sempre al top e credo che abbiamo disputato una bella gara. Il livello del Campionato Italiano Rally Terra quest’anno è elevatissimo e lo dico con franchezza, quindi abbiamo cercato di fare la nostra gara concentrandoci sul nostro ritmo e i tempi sono usciti. Bello tornare sulla terra e nel tricolore, mi mancava da un po’ ma le sensazioni sono state davvero buone e non è mancata la soddisfazione. Torneremo sicuramente».

Dopo la pausa estiva, per Luca Hoelbling sarà la volta dell’attesissima gara di casa, il 39° Rally Due Valli, valido per il Campionato Italiano Rally e in programma dal 7 al 9 ottobre prossimi.