L’Hellas torna in campo, Cioffi: «Siamo pronti»

Dopo la pausa per le nazionali, l'Hellas torna in campo al Bentegodi nel posticipo del lunedì sera. Mister Cioffi è l'ex di giornata: arriva l'Udinese.

Gabriele Cioffi, Hellas Verona
Gabriele Cioffi, Hellas Verona

Dopo la pausa di quindici giorni per le nazionali, l’Hellas Verona torna in campo al Bentegodi. La sfida, valida per l’ottava giornata di Serie A, sarà con l’Udinese, l’ex squadra di mister Gabriele Cioffi.

Appuntamento per domani, lunedì 3 ottobre, alle 20.45, con apertura dei cancelli al Bentegodi dalle 18.45. Ecco le dichiarazioni dell’allenatore gialloblù in vista della partita.

LEGGI ANCHE: Auto contro un’albero a Sona, un ferito grave

Mister, com’è andata la sosta? Come avete lavorato?

“Sono state due settimane dove i ragazzi hanno lavorato molto bene: la sosta ci è servita per ritrovarci e per ripartire con entusiasmo e applicazione. Più che sull’aspetto della tenuta fisica abbiamo lavorato sullo sviluppo del nostro gioco, per cercare di diventare più imprevedibili per i nostri avversari”.

Che partita sarà contro l’Udinese?

“Senza dubbio sono una squadra molto forte, ma lo erano già l’anno scorso. Quest’anno si sono migliorati ancora di più, alzando il loro livello e costruendo una rosa di qualità ancora maggiore”.

Ha già scelto l’undici che scenderà in campo?

“Tranne qualche piccolo dubbio ho già le idee chiare. Dovremo fare a meno di Ilic, che ha avuto un problema in Nazionale come Coppola, e di Faraoni, che non è ancora al meglio. Davide per noi è un giocatore molto importante, lo aspettiamo per recuperarlo al 100%”.

Vedendo i risultati di questa Udinese, c’è rammarico per non essere rimasto a Udine?

“Sinceramente non ci ho mai pensato. Io credo nella scelta che ho fatto quest’estate, sono felice di essere a Verona e di lavorare ogni giorno con la squadra per raggiungere insieme il nostro obiettivo. Sono felice per quello che sta facendo l’Udinese, ma la mia scelta è stata una scelta convinta perciò non ho nessun rimpianto”.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT

LEGGI IL VERONA SPORT
Ricevi ogni domenica i risultati del calcio dalla Serie A ai dilettanti in tempo reale!
CLICCA QUI PER RICEVERE IL VERONA SPORT

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM