Il Verona ferma l’Atalanta: finisce 1-1 (0-0 nel primo tempo) l’anticipo al Bentegodi della 34esima giornata della Serie A. Con il pareggio la squadra di Gasperini, a 71 punti, aggancia al secondo posto l’Inter che domani giocherà all’Olimpico con la Roma. In gol al 5′ del secondo tempo con Zapata, l’Atalanta è stata raggiunta 9′ da Pessina.
«Un po’ mi dispiace aver segnato il gol del pareggio, perché devo tanto all’Atalanta. Adesso, però, gioco nel Verona e faccio gli interessi della mia squadra. Il settimo gol in Serie A? Sono contento che le mie reti siano servite per garantirci la salvezza». Così Matteo Pessina ai microfoni di Sky Sport. «È stata una partita molto tattica, fra squadre che sono guidate da due grandi allenatori: da entrambi si può solo imparare. Sono cresciuto tanto con Juric, che mi ha insegnato un ruolo diverso».
«Abbiamo la possibilità di arrivare in Champions, perché sappiamo che la Roma non può vincere tutte le partite. Questo pareggio va valutato alla luce del fatto che è stato ottenuto da noi contro una squadra che gode di buona salute. Il Verona aveva voglia di rivalsa e noi siamo scesi in campo per la prima volta alle 17,15. Nonostante questo, però, abbiamo fatto bene». Così Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, parlando a Sky Sport.