Lessinia Rally Historic, si corre il 12 febbraio. Aperte le iscrizioni

Il Lessinia Rally Historic e il LessiniaSport aprono le iscrizioni alle manifestazioni, previste per sabato 12 febbraio. Tra le novità, l'obbligo di Super Green Pass per concorrenti, operatori di servizio e staff.

Lessinia Rally Historic

Aperte le iscrizioni al Lessinia Rally Historic

Si aprono oggi le iscrizioni al 4° Lessinia Rally Historic e al 12° LessiniaSport, regolarità sport inserita nel calendario del Trofeo Tre Regioni. Le due manifestazioni si svolgeranno venerdì 11 e sabato 12 febbraio. La competizione si correrà tra Cerro Veronese, Bosco Chiesanuova e la Lessinia, sul medesimo percorso, con la regia del Rally Club Valpantena.

Tutti i documenti ed i vademecum su come completare le procedure sono disponibili sul sito. Tuttavia, la novità più interessante riguarda il protocollo Covid-19 della manifestazione. Quest’ultimo rispetta quanto indicato sul documento nazionale redatto da ACI Sport. Data la situazione pandemica, per partecipare ai due rally sarà necessario essere in possesso di Super Green Pass. Quest’ultimo è il titolo rinforzato che viene rilasciato solo a chi ha effettuato la vaccinazione.

Quest’obbligo riguarderà sia i concorrenti, sia i membri dei team. In quest’ultima categoria sono inclusi i meccanici, lo staff in servizio sulle prove speciali, i commissari di percorso, gli ufficiali di gara, la direzione di gara, il centro classifiche e la sala stampa. Tutto il personale al lavoro per la gara dovrà essere in possesso di Super Green Pass.

Il programma

L’evento inizierà dunque venerdì 11 febbraio con le sole procedure di registrazione, presso le scuole di Cerro Veronese. La gara vera e propria si svolgerà poi sabato 12 febbraio con il medesimo percorso dello scorso anno. Partenza e arrivo a Bosco Chiesanuova e prove cronometrate “Valsquaranto”, “Roverè” e “Bosco Chiesanuova” da ripetere per tre volte.

La “Valsquaranto” avrà partenza da Loc. Squaranto, sviluppo fino al bivio di Roverè quindi in salita a San Francesco, passaggio ed arrivo a Valdiporro. La “Arzerè” scatterà poco sotto Bosco in C.da Dosso Gervasio, discesa attraverso C.da Cline, Girlandi, Italiani e arrivo ad Arzerè, prima del bivio di Prati. La “Bosco Chiesanuova” seguirà invece la classica Lughezzano-Bosco.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT

Due saranno i riordini alla Cantina Valpantena di Quinto. Il Parco Assistenza sarà ancora una volta allestito lungo la SP6 dei Lessini, tra Stallavena e lo svincolo di Grezzana Nord/Zona Industriale. Novità importante sarà l’ingresso di Banca Valsabbina come main partner dell’evento che metterà in palio, sia nel rally che nella regolarità, un importante Trofeo per il primo equipaggio classificato.

Gli orari di chiusura strade e i dettagli per i residenti sulle prove speciali saranno comunicati a breve, mentre sono già disponibili tabelle distanze e tempi e cartina del percorso. Entrambi i Regolamenti Particolari di Gara sono in fase di approvazione.

👇 Ricevi il Daily! È gratis 👇

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP 👈
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM 👈

SEGUI DAILY VERONA
ANCHE SU
👉 GOOGLE NEWS 👈
A QUESTO LINK