Css cerca il riscatto contro il Ferencvaros. Diretta su Radio Adige Tv

Terzo appuntamento europeo della VetroCar Css Verona, che alle ore 20 affronterà la squadra ungherese del FTC-Telekom Budapest nella vasca di casa delle Piscine Monte Bianco. Diretta su Radio Adige Tv canale 640 del Digitale Terrestre.

Roberta Bianconi, foto Paul Take
New call-to-action

Terzo appuntamento europeo della VetroCar Css Verona, che alle ore 20 affronterà la squadra ungherese del FTC-Telekom Budapest nella vasca di casa delle Piscine Monte Bianco. Le ragazze di Zaccaria proveranno a cancellare il pesante passivo subito nel match contro il Mataró. Diretta su Radio Adige TV canale 640 del Digitale Terrestre e sul canale Youtube del club.

A indicare la via per metabolizzare il brutto risultato di ieri è Roberta Bianconi, una delle più esperte della VetroCar. «C’è rabbia, dispiacere, a momenti anche mortificazione per ieri, però dobbiamo trasformare tutto ciò in modo costruttivo. In tutto il brutto che c’è stato abbiamo visto che qualcosa ha funzionato: dobbiamo attaccarci a questo senza farci distrarre. C’è subito un’altra partita, per correggere certi errori ci sarà tempo e modo già dalla prossima settimana».

LEGGI ANCHE Dura lezione per la VetroCar Css dal Mataró

«Le squadre ungheresi puntano molto sull’attacco. Hanno ottime individualità, con atlete ben costruite ed attrezzate. Mi aspetto che puntino a tirare molto in porta, anche ieri hanno messo in difficoltà il Kirishi. Noi dobbiamo cambiare approccio, con l’aggressività che ci è mancata nelle prime partite e che potrebbe darci fiducia e appesantire le nostre avversarie» prosegue.

La gara può esser vista come uno scontro tra le quarte forze dei rispettivi campionati. La VetroCar nei pronostici scudetto viene posta dopo Catania, Padova e Roma, mentre il “Feren” occupa attualmente la quarta piazza nella propria lega. Nella rosa guidata da Gergely Beres sono da tenere d’occhio Vanda Valyi e Anna Krisztina Illes, giocatrici della nazionale che ha eliminato il Setterosa nelle semifinali del torneo preolimpico di due settimane fa.

Prossima e ultima gara domani, domenica 7 febbraio alle ore 14, tra Vetrocar Css Verona e Kinif-Surgutneftegas, sempre in diretta su Radio Adige Tv.