La veronese Anna Polinari conquista l’Argento europeo nella staffetta

Anna Polinari, atleta classe 1999 originaria di Marzana, si è aggiudicata l'argento nella staffetta agli Euroindoor di Istanbul. In squadra con lei, le atlete Alice Mangione, Ayomide Folorunso ed Eleonora Marchiando.

Anna Polinari
Le azzurre agli europei di Istanbul. Foto: Francesca Grana/FIDAL
New call-to-action

Anna Polinari è un’atleta in cammino. Dalla prima intervista rilasciata ai nostri microfoni ormai quasi cinque anni fa, passando per un “aggiornamento” nel 2021, la “freccia” veronese non si è mai fermata: classe 1999, originaria di Marzana, Anna Polinari è sempre riuscita a spostare un po’ più in là il limite delle proprie ambizioni. Fino all’ultimo grande traguardo, conquistato proprio ieri: l’argento nella staffetta agli Euroindoor di Istanbul con il primato italiano di 3:28.61. In squadra con lei, le atlete Alice Mangione, Ayomide Folorunso ed Eleonora Marchiando.

Proprio Anna Polinari ha avuto un ruolo chiave in questa finale, recuperando in terza frazione un secondo posto che sembrava lontano e che, invece, è stato raggiunto e mantenuto fino al traguardo finale della quarta frazione.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT

Anna Polinari
Anna Polinari. Foto: Francesca Grana/FIDAL

LEGGI IL VERONA SPORT
Ricevi ogni domenica i risultati del calcio dalla Serie A ai dilettanti in tempo reale!
CLICCA QUI PER RICEVERE IL VERONA SPORT

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!

CLICCA QUI

PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM