Il veronese Mattia Tanara vince il mondiale under 23 di winter triathlon

Si sono appena conclusi i mondiali di winter triathlon ad Andorra. Nella categoria under 23 è risultato campione il veronese Mattia Tanara, di Badia Calavena.

Andrea Tanara sul podio. Foto dalla pagina Facebook Verona Triathlon
Andrea Tanara sul podio. Foto dalla pagina Facebook Verona Triathlon

Il campione mondiale di winter triathlon 2021, per la categoria under 23, è il veronese Mattia Tanara, di Badia Calavena. Classe 2000, si è imposto ad Andorra sui suoi rivali con un tempo di 1:21:41.

Il triathlon invernale è una disciplina che, a differenza del comune triathlon, mette insieme le discipline di corsa, mountain bike e sci di fondo. I campionati mondiali si sono tenuti questo fine settimana a Sant Julià de Lòria, nel principato di Andorra.

Grande orgoglio da parte della società Verona Triathlon: «È con immensa gioia e un pizzico di incredulità, nonostante conosciamo benissimo le sue strepitose doti, che facciamo i complimenti a Mattia Tanara per aver vinto il campionato del mondo under 23 di winter triathlon! Strepitoso!».

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT

Orgoglio espresso anche dal consigliere regionale Stefano Valdegamberi: «È con grande soddisfazione che ieri abbiamo assistito alla splendida performance dell’atleta mio compaesano Mattia Tanara sulle nevi dei Pirenei, raggiungendo l’ambizioso obiettivo di Campione mondiale di Winter Triathlon Under 23».

«Il giovane Mattia ha raggiunto il giusto riconoscimento per il costante impegno nella preparazione atletica, tra i monti della Lessinia. Un esempio positivo per i tutti i giovani. Con dedizione e passione ha raggiunto un encomiabile risultato, foriero di future soddisfazioni. A lui e alla sua famiglia, che ho raggiunto telefonicamente stamattina, rivolgo i miei complimenti, certo di interpretare quelli di tutti i miei colleghi della Regione Veneto» ha aggiunto Valdegamberi.

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM