Hellas, Zaffaroni: «Ottima prestazione di tutta la squadra»

Dopo la vittoria dell'Hellas in trasferta a Lecce, il mister gialloblù Marco Zaffaroni ha affermato: «Faccio i miei complimenti ai ragazzi; ora manca l'ultimo sforzo».

Zaffaroni Hellas-Lecce
L'allenatore dell'Hellas Verona Marco Zaffaroni

Si è conclusa con una rete per i gialloblù, la partita Hellas-Verona Lecce giocatasi ieri in trasferta in terra pugliese. Con la conquista di tre punti, per l’Hellas Verona si riaccende quindi la speranza. Soddisfatto anche l’allenatore gialloblù Marco Zaffaroni, che nel post partita non nasconde l’entusiasmo.

«Sapevamo sarebbe stata una gara molto difficile, ci giocavamo uno scontro diretto su un campo ostico, in uno stadio pieno stasera, molto caldo. I ragazzi sono stati bravissimi: l’approccio è stato quello giusto, ci siamo creati subito alcune opportunità con Djuric, abbiamo vinto quasi tutti duelli, davvero un’ottima prestazione da parte di tutta la squadra. Nella ripresa siamo riusciti ad andare in gol, e poi ci siamo difesi con ordine. Faccio i miei complimenti ai ragazzi che hanno fatto una grande prestazione in una partita che sapevamo sarebbe stata difficile, sia da un punto di vista tecnico che nervoso».

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT

Zaffaroni ha poi aggiunto: «Siamo felici: stiamo facendo un percorso impegnativo, molto difficile. Nello spogliatoio c’era grande felicità, ma comunque anche consapevolezza del fatto che ora manca l’ultima parte di percorso da fare. È giusto essere contenti di questo risultato, ma dobbiamo restare concentrati. Da martedì torneremo al lavoro. Ora servirà infatti ancora più di prima grande maturità e equilibrio, e la capacità di non perdere mai la dimensione delle cose. Dobbiamo continuare ad avere fiducia, che però non deve trasformarsi in presunzione: dobbiamo mantenere l’equilibrio che stiamo avendo da gennaio. Sappiamo che ora manca l’ultimo sforzo, non dobbiamo mollare niente e continuare con questa determinazione».

Il Mister ha poi concluso ringraziando i tifosi, da sempre vicini alla squadra. «Loro sono un elemento fondamentale per noi, senza il loro supporto per noi sarebbe tutto più difficile. Quella di oggi (ieri, ndr) era una trasferta impegnativa, ma sono venuti lo stesso e abbiamo sentito il loro supporto in campo. Sicuramente la dedica per questa vittoria va anche a loro».

Soddisfatto anche Ngonge

Anche l’attaccante Cyril Ngonge non ha trattenuto l’entusiasmo post partita: «Sono contentissimo di aver aiutato la squadra in questo modo. Abbiamo lottato come leoni, con lo spirito Hellas, dando il cento per cento per novanta minuti: è una sensazione fantastica. Volevamo davvero vincere, tutti, dalla squadra allo staff e si è visto in campo. Ci sono ancora quattro finali da giocare allo stesso modo».

LEGGI IL VERONA SPORT
Ricevi ogni domenica i risultati del calcio dalla Serie A ai dilettanti in tempo reale!
CLICCA QUI PER RICEVERE IL VERONA SPORT