Hellas, Zaffaroni: «C’è rammarico, ma dobbiamo presentarci carichi alla ripresa»

Il mister: «Nel secondo tempo ci abbiamo provato in tutti i modi, dobbiamo ripartire da questo». Ora due settimane di sosta, poi la partita con la Juventus.

Hellas Verona, Marco Zaffaroni
Hellas Verona, Marco Zaffaroni

Le dichiarazioni dell’allenatore gialloblù Marco Zaffaroni, rilasciate al termine di Sampdoria-Hellas Verona. I gialloblù sono stati superati 3-1. Decisiva la doppietta di Gabbiadini e il gol, nel finale, di Zanoli, mentre al Verona – a cui sono stati annullati 2 gol di Gaich – non è bastato il primo gol stagionale di Faraoni.

Il Verona tornerà in campo tra due settimane, dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali, nella sfida alla Juventus in programma sabato 1 aprile, alle ore 20.45, all’’Allianz Stadium’ di Torino.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT

Mister, che partita è stata secondo lei?

“Sapevamo che sarebbe stata una gara difficile, che la Sampdoria non rispecchia i valori della classifica e che sarebbe partita forte. In quel momento siamo mancati e questo è un rammarico. Nella seconda parte di gara invece abbiamo cercato in tutti i modi di ribaltare il risultato, creando i presupposti per il gol. Con più attenzione avremmo potuto evitare il secondo gol e tenere aperta la partita. Nel secondo tempo ci abbiamo provato in tutti i modi, dobbiamo ripartire da questo”.

Come va sfruttata la sosta?

“Arriva una pausa di cui c’è bisogno, perché abbiamo giocato gare molto tirate sul piano fisico e soprattutto mentale. Dobbiamo ricaricarci dal punto di vista nervoso. La squadra ne ha bisogno anche perché poi dovrà affrontare un finale di stagione impegnativo. Ci sono ancora i presupposti per centrare il nostro obiettivo. Questa sconfitta può destabilizzare un po’ il morale, ma ciò non deve accadere. Sapevamo che il percorso sarebbe stato questo, ecco perché dobbiamo insistere e presentarci alla ripresa carichi per giocare il finale di campionato”.

LEGGI ANCHE: Raduno 2 giugno, perquisiti cinque giovani

CALCIO: TUTTI I RISULTATI IN TEMPO REALE, DALLA SERIE A AI DILETTANTI

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM