Hellas Verona, arrivano Josh Doig e Thomas Henry

Arrivano in gialloblù l'attaccante francese Thomas Henry dal Venezia e il terzino scozzese Josh Doig, proveniente dall'Hibernian. Oggi amichevole in famiglia per i ragazzi di mister Cioffi.

Finalmente Henry sarà del Verona. Il centravanti francese classe 1994, in attesa dell’ufficialità, ha già svolto le visite mediche e raggiunto i nuovi compagni nel ritiro di Primiero, dove dalle prossime ore sarà a disposizione di mister Cioffi. L’attaccante, secondo quanto riporta calciomercato.com, arriverà dal Venezia a titolo definitivo per una somma vicina ai 5 milioni di euro, più il 40% di bonus sulla futura rivendita. Con il club lagunare, nella passata stagione, Henry ha collezionato 33 presenze e siglato 9 marcature.

Thomas Henry è dotato di una fisicità prestante (192 cm per 84 kg) alla quale abbina un’ottima tecnica che gli permette di essere pericoloso non solo dentro l’area ma anche fuori, possedendo un tiro preciso dalla distanza. Quest’ultimo gesto atletico, ad esempio, si può apprezzare durante il match che Henry giocò con il suo Venezia contro la Sampdoria lo scorso 19 dicembre 2021, terminato 1-1. Al minuto 2:15 si può vedere la splendida marcatura dell’ex numero 14 dei lagunari.

Nel seguente video tutti i 45 gol segnati nelle due stagioni (dal 2019 al 2021) che l’attaccante francese ha trascorso con la maglia della squadra belga del Oud-Heverlee Leuven.

LEGGI ANCHE: Incubo a San Bonifacio: prigioniera per otto giorni

Ufficiale l’arrivo del giovane Doig

Josh Doig, invece, arriva dal club scozzese dell’Hibernian. Il terzino britannico, classe 2002, inizia la propria carriera nel vivaio dell’Hearts, squadra che gioca nella capitale Edimburgo, dove rimane fino al 2019, anno in cui viene acquistato dall’Hibernian FC.

Nel gennaio del 2020 il difensore si trasferisce in prestito al Queen’s Park nella League Two scozzese, dove colleziona le prime presenze tra i professionisti. Rientrato all’Hibernian per la stagione 2020/21, Doig si ritaglia un posto da titolare in Prima Squadra, con cui totalizza 24 presenze, 1 gol e 4 assist alla prima esperienza in Premiership, la massima serie scozzese. Al termine del campionato gli viene assegnato dalla stampa nazionale il titolo di ‘Young Player of the Year’, ovvero miglior giovane della stagione.

Nel corso dell’ultima stagione – la seconda consecutiva nella retroguardia dell’Hibernian – il difensore conferma le prestazioni dell’annata precedente, collezionando 43 presenze complessive tra match di campionato, coppe nazionali e di qualificazione alla UEFA Conference League, competizione nella quale per Doig arriva anche l’esordio in Europa.

Josh Doig, si è aggregato questa mattina alla squadra nel ritiro di Primiero. Il terzino arriva in gialloblù a titolo definitivo. Con il club scaligero avrà un contratto lo legherà fino al 30 giugno 2026.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT

La seconda amichevole stagionale in famiglia e i prossimi impegni

Intanto Cioffi oggi vedrà all’opera la sua squadra nella seconda amichevole stagionale. L’incontro sarà in famiglia. Il gruppo gialloblù verrà diviso in due squadre, Hellas Verona A ed Hellas Verona B, le quali si sfideranno una con la Maglia Home 2022-2023 ed una con la Maglia Away 2022-2023. Il test, che comincerà alle ore 17 e sarà visibile in diretta sulla pagina Facebook dell’Hellas Verona, darà nuove indicazioni al tecnico toscano in vista della terza amichevole di sabato 16 luglio contro la Virtus Verona di Gigi Fresco (in questo link la pagina dedicata alla vendita dei biglietti per il match), durante il quale potrebbe già avvenire il debutto per Doig ed Henry.

I gialloblù poi saranno impegnati sabato 23 luglio alle ore 15.30 in Germania, dove alla PreZero Arena di Sinsheim, i gialloblù disputeranno un’amichevole internazionale contro l’Hoffenheim, squadra che milita dalla stagione 2008/09 nella Bundesliga, la massima serie tedesca (i biglietti sono acquistabili al seguente link).

Esattamente una settimana dopo, sabato 30 luglio, i gialloblù andranno in scena allo stadio Quercia di Rovereto alle ore 18:30 contro la neopromossa Cremonese per l’ultima amichevole prima del debutto ufficiale. Infatti domenica 7 agosto alle ore 18, Veloso e compagni faranno ritorno allo stadio Bentegodi per affrontare nei trentaduesimi di finale di Coppa Italia la vincente del match tra Bari (neopromossa in Serie B) e Padova (Serie C).

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv