Hellas, Igor Tudor si presenta: «Bisogna subito raccogliere punti»

Igor Tudor, nuovo allenatore dell'Hellas Verona, mette in chiaro il primo obiettivo: «Siamo solo all’inizio, ma bisogna ‘pedalare’ per iniziare da subito a raccogliere punti, che oggi ci mancano».

Il direttore sportivo dell'Hellas Verona Tony D'Amico e l'allenatore Igor Tudor
Il direttore sportivo dell'Hellas Verona Tony D'Amico e l'allenatore Igor Tudor

Presentazione ufficiale ieri per il nuovo allenatore dell’Hellas Verona Igor Tudor. «L’Hellas Verona è una Società importante e, al tempo stesso, una grande opportunità per me. Mi piace questo Club, anche per l’organizzazione che ha: devo ringraziare il Presidente Setti e il Direttore Sportivo D’Amico per questa bellissima occasione» ha detto il nuovo mister gialloblù.

«Allenare in un campionato come la Serie A è veramente il massimo. Spero di dimostrare le qualità che sento di avere, farò del mio meglio per tirare fuori il massimo dalla squadra, che ha tutte le carte in regola per raggiungere l’obiettivo della salvezza. Mancano ancora tante giornate alla fine del campionato, siamo solo all’inizio, ma bisogna ‘pedalare’ per iniziare da subito a raccogliere punti, che oggi ci mancano».

Arrivare in corsa in una squadra «è una situazione veramente particolare, mi piacerebbe avere più tempo a disposizione per lavorare con la squadra, dato che ci sono tre partite in programma nel giro di sette giorni, ma bisogna accettare le cose come stanno, senza lamentarsi e prestando molta attenzione, cautela e intelligenza nel capire su cosa si può intervenire adesso e su cosa invece lavorare a lungo termine. Quello che conta, oggi, sono i punti».

Si guarda già a domenica, quando al Bentegodi alle 18 arriverà la Roma di Mourinho. «Abbiamo fatto due begli allenamenti, come piacciono a me. È vero che mancano appena tre giorni alla partita di domenica, ma sono fiducioso di arrivare nella maniera migliore a questa sfida, perché questo è un gruppo di giocatori forti. Mi è stata affidata una squadra di ragazzi con grande disponibilità, che si applicano con abnegazione in settimana, che hanno spirito e mentalità. Sono fiducioso».

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO ULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM