Grande successo per il secondo Challenge Cuttitta
Tanta pioggia, tanto rugby e tantissimo divertimento per i quasi cinquecento Under 13 che hanno dato vita al secondo Challenge Cuttitta, lo scorso weekend al Payanini Center. Alla fine è stato Rugby Colleferro a portare a casa la vittoria e il trofeo Massimo Cuttitta che custodiranno per un anno e rimetteranno in palio nella prossima edizione.
La due giorni di rugby è iniziata in centro storico, con la sfilata dei giovani atleti che hanno riempito le vie di Verona fino a raggiungere piazza Bra, dove il sindaco Damiano Tommasi li ha accolti sui gradini del municipio. Le squadre si sono poi spostate al Payanini Center dove si è tenuta la toccante cerimonia di apertura del torneo, con gli inni nazionali – scozzese e italiano – e l’immancabile “Amazing Grace” dedicata alla memoria di Mouse e suonata dall’Orobian Pipe Band.

LEGGI ANCHE: Legnago: al Mater Salutis una nuova tecnica contro il glaucoma
Le partite sono state fin da subito caratterizzate da una pioggia battente, che non ha certamente scoraggiato i ragazzi e che ha reso le partite ancor più spettacolari, già nella fase a gironi di sabato e ancor più nella fase finale di domenica mattina.
Alla fine a spuntarla sono stati i ragazzi di Colleferro, che hanno lasciato i gradini più bassi del podio a Rugby Experience l’Aquila e a Rugby Val D’Arda.
Tra i partecipanti anche una squadra intitolata a Massimo Cuttitta e composta da una selezione di ragazzi provenienti da tutte le società del torneo. Un gruppo di giovani atleti che – pur non avendo mai giocato insieme prima – ha saputo conquistare un ottimo decimo posto.
A premiare i vincitori e a complimentarsi con tutti i partecipanti sono stati i fratelli di Massimo, Marcello e Michele Cuttitta, Sergio Ghillani, organizzatore del torneo, la padrona di casa Raffaella Vittadello, presidente del Verona Rugby, e Antonio Luisi, vice presidente della Federazione Italiana Rugby.
Un evento, il challenge Cuttitta, che malgrado il meteo avverso ha saputo regalare un weekend di soddisfazioni e divertimento ad atleti e genitori, in un Payanini Center che già si prepara al prossimo torneo Città di Verona, in programma il 3 giugno.
LEGGI IL VERONA SPORT
Ricevi ogni domenica i risultati del calcio dalla Serie A ai dilettanti in tempo reale!
CLICCA QUI PER RICEVERE IL VERONA SPORT
In Evidenza
Amia è PaperWeeker: una settimana per conoscere i “segreti” di carta e cartone

La “Domenica della sostenibilità” fa tappa in Borgo Venezia

Raccolta differenziata: a Verona si comincia da bambini

Abbandono rifiuti a Verona, nuove regole e sanzioni più pesanti

“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma


















