Grande sabato per la pallamano veronese, doppia sfida a Dossobuono

Domani al palazzetto di Dossobuono doppio impegno per la Venplast. Alle 18 la squadra femminile, alle 20.30 quella maschile per uno scontro-salvezza. Vigasio a Trieste.

Venplast Dossobuono - Asja Novesi (Foto BPE)
Venplast Dossobuono, Asja Novesi (Foto BPE)

Grande giornata di pallamano nel palazzetto di Dossobuono, sabato 14 gennaio, con il doppio impegno che farà scendere in campo Serie A2 femminile e Serie A2 maschile una dopo l’altra, attese entrambe da due scontri diretti.

Si partirà alle 18 con lo scontro di vertice tra Venplast Dossobuono e Schenna che peserà moltissimo nell’economia del girone B di Serie A2 femminile. Dossobuono attualmente a punteggio pieno, Schenna invece attardato di due lunghezze a causa di una sconfitta: in caso di vittoria Dossobuono allungherebbe a +4 e darebbe un’importante spallata alla propria regular season.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT

Per la Serie A2 maschile invece discorso leggermente differente, perché alle 20.30 la Venplast scenderà in campo contro Belluno in un altro scontro diretto dove cambia la prospettiva di classifica, perché l’obiettivo è fare punti per allontanarsi ulteriormente dalla zona retrocessione. Dossobuono che dopo la prima vittoria pesantissima di sabato scorso sul campo dell’Arcom Emmeti, ora proverà a far suo anche lo scontro diretto contro un Belluno che ha gli stessi punti; entrambe le formazioni distano tre punti dalla zona rossa della retrocessione e dunque vincere sabato potrebbe aumentare ulteriormente il distacco in caso di risultati negativi di Arcobaleno e San Vito Marano.

PalaDossobuono che si appresta dunque ad una grande giornata di pallamano, mentre per chi non sarà presente entrambe le gare verranno trasmesse in diretta sulla pagina Facebook “Pallamano Olimpica Dossobuono” e sul canale Youtube “Avelia Hd Live”.

Tornando alla Serie A2 maschile, il Modenini Vigasio sarà invece impegnato sul campo della seconda forza del girone, Trieste, alle 19.

LEGGI LE ULTIME NEWS

LEGGI IL VERONA SPORT
Ricevi ogni domenica i risultati del calcio dalla Serie A ai dilettanti in tempo reale!
CLICCA QUI PER RICEVERE IL VERONA SPORT

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM