Giampaolo Bendinelli, il triatleta veronese in gara in Oregon

Il triatleta Giampaolo Bendinelli, unico italiano che parteciperà in Oregon a una prova di Campionato del mondo, categoria ultraironman, ha fatto visita alla sede di AGSM AIM.

Giampaolo Bendinelli
Da sinistra: Stefano Quaglino, Giampaolo Bendinelli, Stefano Casali

Giampaolo Bendinelli, il triatleta veronese in gara in Oregon

Il triatleta Giampaolo Bendinelli, unico italiano che parteciperà in Oregon a una prova di Campionato del mondo, categoria ultraironman, ha fatto visita alla sede di AGSM AIM mostrando la maglia sponsorizzata con cui disputerà l’impresa.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT

Il commento di Stefano Casali, presidente del Gruppo AGSM AIM

«Siamo orgogliosi di sostenere l’impresa sportiva che Giampaolo Bendinelli si appresta a compiere. Sarà l’unico italiano tra i 35 atleti partecipanti a livello mondiale. Per arrivare a questi risultati ci vogliono rigore mentale e fisico, allenamento e disciplina. Qualità che, ora più che mai, vanno supportate, valorizzate e trasmesse ai giovani e alla società tramite figure di riferimento come Giampaolo. Le energie che mette quotidianamente in campo sono sane, vere, concrete e daranno lustro al nostro operato e alla nostra Società». 

Stefano Quaglino, Consigliere Delegato del Gruppo AGSM AIM:

«AGSM AIM offre supporto a imprese selezionate di particolare qualità e con finalità ben precise. Riteniamo che questa sia un’iniziativa che meriti il nostro pieno supporto».

Le parole di Giampaolo Bendinelli

«Ringrazio il Gruppo AGSM AIM per aver supportato l’impresa che andrò a fare. La gara si svolgerà venerdì 10 e sabato 11 giugno in una location molto sfidante, le Rocky Mountains in Oregon. Nuoterò per 8 km in un lago per poi pedalare 360 km in una cronometro individuale e finire con la doppia maratona finale, 84 km corsi su sentiero. Una gara no stop che durerà dalle 35 alle 37 ore complessive. Arrivo in Oregon dopo un percorso iniziato nel 2000 e decollato negli anni successivi con la convocazione del Cnr, Consiglio Nazionale delle Ricerche, con il quale abbiamo studiato un protocollo ai confini della fisiologia per capire la risposta di un organismo sottoposto a stress acuto e prolungato».

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv