Florentia al tappeto, terza vittoria di fila per la VetroCar Css Verona
Rari Nantes Florentia-VetroCar Css Verona 3-10
La VetroCar Css torna da Firenze con altri tre punti per la propria classifica, che permettono alla squadra di Zizza di rimanere subito dietro alle battistrada del campionato, impegnate nel weekend nelle coppe europee. La Rari Nantes Florentia viene sconfitta per 10-3 (parziali 1-2, 5-0, 1-0, 3-1 in favore delle gialloblù).
Le gigliate di Aleksandra Cotti hanno retto un periodo alle scaligere. Bianconi e compagne, chiuso il primo parziale sotto di una rete, hanno piazzato un break di 5 reti a zero che ha fatto prendere tutt’altra piega al match. Proprio il capitano ha messo due palloni in rete, anticipato dai gol di Di Maria, Gragnolati e Ivanova. Bianconi arriva a 20 reti in campionato, firmando anche il terzo parziale, con scarto minimo in favore della VetroCar, e il quarto, aprendo la via ai gol veronesi numero nove e dieci, rispettivamente di Kempf e Zanetta.
Queste le parole di Zizza a fine gara: «Aldilà degli errori che abbiamo commesso, perché avremmo potuto segnare di più, quello che mi è piaciuto maggiormente è stato l’aver preso poche reti. Uno dei nostri obiettivi è proprio quello di portare la squadra avversaria a scelte e conclusioni difficili. Siamo partite a basso ritmo, ma quando abbiamo a girare abbiamo fatto la differenza».
LEGGI IL VERONA SPORT
Ricevi ogni domenica i risultati del calcio dalla Serie A ai dilettanti in tempo reale!
CLICCA QUI PER RICEVERE IL VERONA SPORT
Tabellino
RARI NANTES FLORENTIA – VETROCAR CSS VERONA 3-10
Parziali: 2-1, 0-5, 0-1, 1-3
Florentia: Banchelli, Landi, Lepore, Cordovani 1, Gasparri, Vittori, Nesti, Pantani 1, Giachi 1, Nencha, Gabelli, Amedeo, Osti. All. Cotti
Verona: Sparano, Esposito, Ivanova 1, Zanetta 1, Kempf 1, Marchetti, Marcialis 1, Bianconi 4, Gragnolati 1, Di Maria 1, Altamura, Sbruzzi, Sgrò V. All. Zizza
Arbitri: Ialeggio, Piano
Superiorità: Florentia1/4, Verona 1/4
Rigori: Florentia 0, Verona 1/1
In Evidenza
Raccolta differenziata: a Verona si comincia da bambini

Abbandono rifiuti a Verona, nuove regole e sanzioni più pesanti

“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma

A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro






