Euro U21: Italia-Spagna 3-1

Gli azzurrini con una doppietta di Chiesa e gol di Pellegrini su rigore rispondono a Ceballos e superano gli iberici.

Italia-Spagna Under 21 Federico Chiesa
Italia-Spagna Under 21, domenica 16 giugno 2019 (ANSA/LPS/ALESSIO MARINI)

Esordio con vittoria per l’Italia di Luigi Di Biagio agli Europei Under 21: gli Azzurrini hanno superato, in rimonta, la Spagna 3-1 in una gara del gruppo A giocata a Bologna.

Spagna in vantaggio con Ceballos poi una doppietta di Federico Chiesa e il gol di Luca Pellegrini su rigore hanno fissato il risultato sul 3-1 per l’Under 21 azzurra.

«Sapevamo cosa ci aspettava dal punto di vista del pubblico, è fantastico. Abbiamo iniziato male, abbiamo sofferto molto il loro palleggio. Poi siamo usciti fuori, abbiamo avuto una reazione incredibile. Complimenti ai ragazzi»: così ai microfoni di Rai Sport il tecnico dell’Under 21, Luigi Di Biagio, commenta il successo degli Azzurrini nella gara d’esordio contro la Spagna. «È una vittoria importantissima – ha aggiunto – ma c’è da migliorare ancora. Chiesa? Non ho parole, era lui che trascinava e non io».

«Una serata straordinaria, voglio ringraziare tutti i ragazzi, la città di Bologna e i tifosi per averci regalato emozioni stupende. «È una notte magica, da incorniciare»: così ai microfoni di Rai Sport il presidente della Figc, Gabriele Gravina, commenta il successo degli Azzurrini contro la Spagna. «La cosa che più mi ha colpito è stata la determinazione degli Azzurrini – ha aggiunto il n.1 della federcalcio – delle loro qualità ne eravamo consci, ma ribaltare il risultato così non era davvero facile». (Ansa)