Euro 2024, a Lipsia stasera Italia al bivio con la Croazia

In vista della partita di questa sera alle 21, il ct Spalletti dichiara: «La sconfitta con la Spagna ci ha insegnato tanto, pronti a reagire».

Spalletti in allenamento con l'Italia (Foto Figc)
Spalletti in allenamento con l'Italia (Foto Figc)

L’Italia è al primo bivio di Euro 2024. Dopo essere arrivata a Lipsia, deve affrontare la Croazia questa sera alle 21: basta un pareggio per garantire il secondo posto nel Gruppo B, ma il ct Luciano Spalletti e i giocatori puntano alla vittoria.

Spalletti ha difeso le sue scelte, sottolineando la forza e la determinazione dei convocati. La sconfitta contro la Spagna è stata analizzata e, nonostante il risultato, e Spalletti si dice fiducioso del gruppo. Ha evidenziato che contro l’Albania la squadra ha giocato meglio, mostrando il desiderio di migliorare.

LEGGI ANCHE: Al Consorzio ZAI il Premio Verona Network 2024

La Croazia, pur avendo un solo punto, resta un avversario temibile con giocatori esperti come Perisic e Brozovic. Spalletti ha dichiarato che Dimarco è disponibile, e ha accennato a possibili cambiamenti nella formazione. Ha elogiato Di Lorenzo, Cambiaso e Jorginho, ribadendo la necessità di un recupero psicologico forte dopo la sconfitta con la Spagna. Secondo il CT, è il momento di agire: «La sconfitta con la Spagna ci ha insegnato tanto, pronti a reagire».

LEGGI ANCHE: Installato a Verona un sistema di irrigazione degli alberi con sacchi di acqua