È ufficiale, il Como può giocare al Bentegodi di Verona

Il Comune di Verona approva l’inserimento dello stadio Bentegodi come sede temporanea delle partite casalinghe del Como nella Serie A 2024-2025.

Stadio Bentegodi Verona - Hellas
Stadio Marcantonio Bentegodi

Il Comune di Verona ha accolto la richiesta della società Como 1907 e dell’Amministrazione comunale lariana di poter inserire in sede di iscrizione lo stadio “Marcantonio Bentegodi” come impianto da utilizzare per le partite casalinghe nel campionato 2024/2025 di Serie A.

Lo stadio “Giuseppe Sinigaglia” è, allo stato attuale, in fase di adeguamento per rispondere ai criteri infrastrutturali richiesti dalla Serie A. I lavori sono previsti durante l’estate e l’ipotesi di durata dei cantieri è fino alla prima settimana di settembre.

LEGGI ANCHE: Ambulanza travolta da un’auto in Transpolesana, sei feriti

Era necessario quindi prevedere una sede alternativa, che l’Amministrazione comunale di Verona, dopo aver ottenuto il nulla osta del Prefetto e in accordo con l’Hellas Verona, titolare della concessione dello stadio Bentegodi, ha deliberato oggi, 31 maggio, in sede di Giunta.

L’ipotesi è che il Como 1907 disputi le prime partite in trasferta, per permettere la fine dei lavori. Qualora questi non fossero ultimati nei tempi previsti, sarà messo a disposizione lo stadio di Verona fino all’adeguamento della stadio Sinigaglia.

LEGGI ANCHE: Stati Generali della Lessinia: servizi e politiche sociali per contrastare il calo demografico