Domenica 10 dicembre torna sul Garda la “Babbo Lake”

È stata presentata ieri mattina la terza edizione della Babbo Lake, camminata non competitiva con scopo solidale in partenza il 10 dicembre alle ore 10. L'iniziativa, che coinvolge i Comuni di Garda, Bardolino e Lazise, permetterà di passare una giornata vestiti da Babbo Natale, passeggiando o correndo per scoprire i mercatini e le iniziative dei tre territori.

Babbo Lake Lago di Garda Lazise Bardolino corsa Babbo Natale babbi
New call-to-action

Vivere il Lago di Garda in inverno avvolto da una luce diversa, correndo o passeggiando, circondati da un’atmosfera natalizia. Ritorna la Babbo Lake, terza edizione, camminata non competitiva con scopo solidale in cui i partecipanti, festosamente vestiti da Babbo Natale, potranno vivere più iniziative natalizie del territorio lacustre in una sola giornata. L’iniziativa, in calendario il 10 dicembre alle ore 10, coinvolge infatti tre Comuni lacustri (Garda, Bardolino e Lazise) ed è stata presentata questa mattina a Villa Carrara Bottagisio di Bardolino alla presenza di autorità e supporter.

L’evento è organizzato dall’Associazione Sportiva VRM Team Asd ed è inserito nel calendario UISP – sport per tutti in collaborazione con le tre amministrazioni comunali e la Fondazione Bardolino Top. Parte del ricavato sarà devoluto ad una delle associazioni benefiche del territorio. Main Sponsor della Babbo Lake 2023: Target Notizie. Sponsor: Verona Marathon Hub, Zuegg, Cantine di Verona.

Tutte le informazioni sul sito: https://babbolake.run/

LEGGI ANCHE: Vandali a Cadidavid: Comune e comitato cittadini al lavoro

I percorsi

La corsa prevede due percorsi, chiamati come i venti locali: La Gardesana, 4 chilometri con partenza da Garda (lungolago Regina Adelaide) e La Vinessa, 5 chilometri da Lazise (via Prà del Principe). Entrambi, su strade pedonali e libere da barriere, sono adatti a tutte le età e termineranno nel centro di Bardolino. 

Iscrizioni

Le iscrizioni alla Babbo Lake sono già aperte e ci si può prenotare online, sul sito eventbrite.it; presso il negozio Verona Marathon Hub in Circonvallazione Maroncelli 7 a Verona o il giorno della manifestazione a Lazise e Garda. Ad ogni partecipante verranno forniti un abito da Babbo Natale, pettorale numerato, pacco gara e ristori, tutto compreso nella quota di iscrizione pari a 15 euro per gli adulti. Iscrizione con prodotti degli sponsor: 10 euro. I minori di 10 anni partecipano gratuitamente ma senza pacco gara. 

LEGGI ANCHE: Ciclovia del Sole, De Berti: «Da Verona a Valeggio in bici»

Dichiarazioni 

Presente alla conferenza stampa di ieri mattina Matteo Bortolaso della Verona Marathon Team. «Siamo contenti di essere riusciti ad unire tre Comuni che hanno dato un importante supporto nell’organizzazione della Babbo Lake. Dalla presenza di vigili e transenne per garantire la sicurezza ai gazebi e i parcheggi. L’idea di base è permettere di visitare i mercatini dei Comuni in una sola giornata e fare conoscere i paesi nei periodi meno affollati. Siamo orgogliosi anche di poter dire che l’evento raccoglierà fondi per le realtà locali che fanno del bene».

«Tre anni fa nasceva l’idea di unire tre Comuni lacustri – ha spiegato Loris Danielli, coordinatore della Fondazione Bardolino Top -. Lazise, Bardolino e Garda, infatti, costituiscono insieme più del 50% delle presenze del lago e la Babbo Lake è l’occasione per turisti e cittadini di vivere tutti e tre i territori avvolti da un’atmosfera natalizia. Con questa corsa, poi, puntiamo alla destagionalizzazione del lago, che merita di essere valorizzato e visitato anche durante l’inverno senza dimenticare la solidarietà».

LEGGI ANCHE: Apertura galleria Adige-Garda, è scontro

Leggi il Verona Eventi

Scopri tutti gli eventi e spettacoli della settimana a Verona e provincia!
Esce il mercoledì

CLICCA QUI PER RICEVERLO GRATUITAMENTE INSIEME AL QUOTIDIANO DAILY!

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!

CLICCA QUI

PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM