L’anno nuovo inizia subito con un grande appuntamento sportivo con il nuoto veronese: domani, domenica 8 gennaio le piscine di S. Michele Extra ospitano la prima edizione del Trofeo Città di Verona.
«L’appuntamento è stato collocato in un periodo particolare – commenta Nicola Varalta, responsabile del settore nuoto per Css -: l’inizio dell’anno si trova dopo i primi mesi della stagione e queste gare ci daranno modo di tirare delle somme parziali sul lavoro svolto finora con il gruppo».
Le vasche saranno occupate mattina e pomeriggio per le gare individuali e per le staffette, i cui protagonisti saranno atleti e atlete delle categorie Esordienti A e B, nati cioè tra il 2010 e il 2014. All’evento, non inserito nel circuito di gare federali, parteciperanno circa 300 nuotatori e nuotatrici provenienti da 16 diversi club di Veneto e Lombardia.
LEGGI ANCHE: La Pallamano Dossobuono torna sul campo contro Camisano
Si tratta di un palcoscenico diverso dal solito per i protagonisti: «Gli Esordienti – prosegue Varalta – normalmente gareggiano a livello provinciale. Organizzando questa manifestazione Css vuole dar modo ai suoi atleti di fare una nuova e proficua esperienza, avendo la possibilità di confrontarsi con avversari che a questa età non troverebbero nelle corsie di fianco».
Ogni atleta potrà partecipare a un massimo di quattro gare, due nella sezione mattutina e due in quella pomeridiana, staffette escluse. I primi tre classificati per categoria verranno premiati con medaglia e materiale tecnico. Al termine della giornata di gare, in base ai piazzamenti di atleti e staffette, verrà stilata anche la classifica per società per assegnare il premio “I Trofeo Città di Verona” alla società col miglior punteggio complessivo.
L’impianto sarà aperto al pubblico per assistere all’evento. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a nuoto@csssport.com.
Ricevi il Daily! È gratis
👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM