Colpo di mercato: al Chievo arriva Paulo Henrique

La società biancoblu comunica l'arrivo di Paulo Henrique, centrocampista classe 1997.

Paulo Henrique
Paulo Henrique

Grande colpo in entrata per l’A.C. ChievoVerona: la società biancoblu comunica infatti l’arrivo di Paulo Henrique, centrocampista classe 1997.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT

«L’idea di venire qui è nata dal contatto con il direttore sportivo Sacchetto, fondamentale nel mio rientro l’anno scorso in Italia. Ho tanta stima e fiducia nei suoi confronti, poi mi ha esposto il progetto del Chievo e da subito mi sono interessato alla proposta. La storia e la piazza del Chievo non hanno bisogno di presentazioni. Del ragazzo che è arrivato nel 2019 in Italia in Serie C a oggi è cambiato molto. Una cosa che porto con me e che ho imparato nei professionisti è la testa e la fame di fare bene ogni giorno in campo, di allenarsi al 100% per ambire ad ottenere il massimo. Sono molto carico per l’inizio della stagione, non vedo l’ora di calarmi in questa nuova avventura per raggiungere insieme tutti i nostri obiettivi».

Paulo Henrique

Mediano nato in Brasile il 26 agosto del 1997, Paulo Henrique Rolim de Genova è cresciuto nelle giovanili del San Paulo, squadra della regione in cui è nato. La sua avventura in Italia inizia nella stagione 2019-2020 alla Triestina, passa quindi al Legnago per una sola annata per fare successivo ritorno tra gli alabardati. Nel campionato 2022-23 torna in Brasile giocando nella serie B brasiliana con il Paysandu. La scorsa estate torna in Italia per giocare nel Bassano, girone C di Serie D, e disputa un’ottima stagione, siglando anche 2 reti e fornendo 4 assist nelle 27 partite giocate in campionato.

LEGGI ANCHE: Installato a Verona un sistema di irrigazione degli alberi con sacchi di acqua