Chievo, al Bentegodi arriva il Pescara
Vigilia di gara per il Chievo Verona che, per la prima giornata del girone di ritorno ospita al Bentegodi il Pescara, fanalino di coda della Serie B. Fischio d’inizio alle 15. Un Chievo in buona salute che arriva da una serie di dieci partite con risultati utili consecutivi, l’ultimo il 2-1 contro Cittadella.
Qualche recupero in vista in rosa per mister Aglietti. «Recuperiamo Obi, mentre Đorđević è ancora bloccato. Gigliotti non è invece comunque disponibile, nonostante l’infortunio accorso sia meno grave del previsto. E’ stato importante la vittoria contro Cittadella, soprattutto per la testa. Abbiamo fatto una buonissima prestazione. Il Pescara è una squadra nuova, che ha bisogno di punti. Dovremo essere bravi a leggere la partita».
«Abbiamo lavorato sulle loro strategie, ma poi dovremo comunque avere l’approccio giusto in partita. Vero che anche noi siamo cresciuti molto rispetto alla prima gara dell’andata, il nostro percorso è stato buono. Ripartiamo da Pescara, che ora è una squadra anche diversa» prosegue. «Sarà comunque una partita difficile, è una prova di maturità, di consapevolezza».
«Voglio contare sulla continuità di prestazioni, non dobbiamo avere cali mentali o di tensione. Le partite come quella di domani sono difficili, perché serve pazienza, attenzione alle ripartenze. Serve gestire bene il tutto, sarà la prestazione collettiva a contare. La continuità che abbiamo deriva dal gruppo» conclude.
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






