BluVolley Verona, Fabio Dalla Fina professore per un giorno

Professore per un giorno, per approfondire il lavoro di video analyst e di scouting nella pallavolo: Fabio Dalla Fina, scout della BluVolley Verona, oggi ha tenuto una lezione online per gli studenti della magistrale di Scienze e Tecniche dello sport e della prestazione fisica.

Fabio Dalla Fina
New call-to-action

Fabio Dalla Fina, scout di NBV Verona, è stato protagonista di una lezione online di due ore, nella mattinata di oggi, con gli studenti del corso magistrale di Scienze e Tecniche dello sport e della prestazione fisica, un corso interateneo fra Università di Verona e Università di Trento.

Gli argomenti hanno abbracciato tanti temi del lavoro dietro le quinte di una società di alto livello. Dalla match analisi nel volley, alla preparazione delle gare, con l’organizzazione del lavoro settimanale, i punti chiave da studiare e analizzare per affrontare gli avversari nel migliore dei modi, la realizzazione dei video che vengono sottoposti agli atleti, ma anche la lettura dei tabellini e l’interazione fra parte più tradizionale e “cartacea” dell’analisi e la parte video.