Agsm Mastini Academy, esordio casalingo contro i Blue Storms

Esordio casalingo per i giovani cagnacci di coach Diego Gennaro. «È un lavoro di squadra globale che vede la crescita dei nostri giovani, indipendentemente dalla loro età, all’interno dell’organizzazione degli allenamenti congiunta con il senior team» afferma l'head Coach Franco Bernardi.

Tra mille precauzioni e speranze riparte il football giocato per il team entry level dei cagnacci gialloblu. L’Agsm Mastini Academy capitanata da coach Diego Gennaro è pronta all’esordio nel campionato AICS IAAFL denominato Winter League. Al Letizia Sport Relax di Cadidavid, Verona, arrivano domenica, kick off previsto per le ore 14.00, i Blue Storms Busto Arsizio, al loro esordio in questo torneo.

Un campionato ad 8 giocatori, quello organizzato da IAAFL, in cui i giovani scaligeri possono imparare e crescere tecnicamente. Un campionato che ha regalato grandi soddisfazioni ai giovani gialloblu detentori del titolo da ben due stagioni consecutive.

Tante le giovani promesse inserite in questo progetto gestito da tutto il coaching staff del senior team capitanato da coach Franco Bernardi. «È un lavoro di squadra globale – dice l’head coach scaligero – che vede la crescita dei nostri giovani, indipendentemente dalla loro età, all’interno dell’organizzazione degli allenamenti congiunta con il senior team».

«Un modo per rendere competitivo il loro avvicinamento a questo sport – conclude Bernardi – con gli stimoli dei compagni di squadra più esperti che diventano poi i giocatori da cui imparare e a cui ispirarsi».

Il torneo prevede quattro incontri prima della fase playoff. Oltre ai Blue Storms i giovani cagnacci incontreranno Alfieri Asti e Mustangs Mantova.