A dicembre torna la Marcia del Giocattolo a Verona

La storica corsa organizzata da Associazione Straverona, giunta alla sua 46esima edizione, torna domenica 3 dicembre nelle strade scaligere per sostenere ABEO.

Marcia del Giocattolo
L'edizione 2022 della Marcia del Giocattolo

Una mattinata di sport e divertimento, con l’obiettivo di fare del bene per i più piccoli, regalando loro un sorriso. Torna anche per il 2023 l’evento podistico identificativo dell’inverno veronese, organizzato dall’Associazione Straverona e pronto a popolare nuovamente le vie della città scaligera. L’appuntamento con l’edizione numero quarantasei è fissato per domenica 3 dicembre 2023, a partire dalle ore 9. 

«La Marcia del Giocattolo si avvicina al mezzo secolo di vita – dichiara Gianni Gobbi, presidente dell’Associazione Straverona A.S.D – e come sempre porta avanti il desiderio di legare sana attività fisica e impegno solidale. Stare bene facendo del bene è un motto fortemente sentito da tutti gli amanti della corsa, come dimostra l’entusiasmo con cui la manifestazione è sempre stata accolta. Anche quest’anno il nostro programma di solidarietà va a favore di ABEO, importante realtà veronese con cui già nella passata edizione abbiamo instaurato una bella collaborazione. Ci auguriamo che anche questa edizione richiami quanti più podisti e famiglie possibili, così da far sentire la nostra vicinanza a chi ne ha più bisogno». 

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT

Marcia del giocattolo al fianco di Abeo

Nato con la volontà di regalare un sorriso ai bambini, lo storico evento continua il suo proposito e per il 2023 sceglie di legarsi nuovamente al Charity Partner ABEO ODV Onlus, Associazione Bambino Emopatico Oncologico impegnata nel sostenere le famiglie di bambini affetti da tumori e leucemie, in cura presso il Reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’AOUI di Verona, alla quale andrà l’intero ricavato netto della manifestazione. 

Sarà #corriconilcuore il claim che unirà queste due realtà nel desiderio di cambiare in meglio le condizioni dei più indifesi. La raccolta fondi sarà finalizzata alla realizzazione di 4 miniappartamenti siti all’interno dell’Ospedale di Borgo Trento dedicati a ospitare i piccoli pazienti sottoposti a trapianto e le loro famiglie, con la volontà di farli sentire a casa anche in un momento di grande difficoltà, umanizzando quanto più possibile il ricovero e migliorando l’efficacia delle terapie.

«Nello sport si identificano i principi fondanti di ogni società civile quali solidarietà, lealtà e rispetto delle persone e delle regole; ABEO da sempre è legata al mondo sportivo e non poteva che abbracciare di slancio il connubio con l’Associazione Straverona e la sua 46esima Marcia del Giocattolo – dichiara il presidente Alberto Bagnani -. Domenica 3 dicembre sarà per tutti occasione di correre o camminare nella nostra splendida Verona abbinando sport e solidarietà, facendo e facendosi del bene, ma soprattutto di donare un sorriso a chi purtroppo da molto tempo non l’ha più. ABEO vi aspetta numerosissimi per condividere tutti insieme, grandi e piccini, una domenica straordinaria».

LEGGI ANCHE: Riorganizzazione scuole: ecco gli accorpamenti nel Veronese

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!

CLICCA QUI

👉 SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM