Weekend in città: Ippogrifo propone due visite guidate

Le guide turistiche di Ippogrifo propongono due visite per il weekend: sabato 14 a Verona, nel quartiere Carega, e domenica 15 a Padova.

Padova

Le guide turistiche Ippogrifo propongono due visite per il weekend. Si inizia sabato 14 agosto, ore 17, con il tour di uno dei rioni più caratteristici di Verona, in attesa del Ferragosto. Nel quartiere Carega chiese sconsacrate o dismesse, osterie tipiche, palazzi storici, laboratori artigianali e facciate dipinte raccontano di una storia poco nota, anche se in una zona centrale della città.

Camminando sui sassi di fiume, tra vicoli e corti si vivrà l’atmosfera di un quartiere dove si sente ancora parlare dialetto e che ogni anno organizza la Festa dell’Assunta, con distribuzione gratuita di minestrone e vino bianco.

LEGGI LE ULTIME NEWS

Il 15 agosto si cambia città, una delle più antiche d’Italia, con tremila anni di storia. Un’intera giornata alla scoperta di Padova: meno famosa di Venezia, meno appariscente di Verona, più discreta e forse più autentica.

3694 metri lineari di affreschi entrati nella storia e da tre settimane Patrimonio Mondiale Unesco. Otto siti affrescati dai più grandi artisti del Trecento. In programma la visita di Cappella Scrovegni, della basilica di Sant’Antonio, la seconda più grande del mondo, e dello storico caffè Pedrocchi, per degustare l’esclusivo spritz verde all’assenzio o lo “Zabaione Stendhal” che lo scrittore francese conobbe a Padova e raccontò nella “Certosa di Parma”.

Per informazioni

Informazioni e prenotazioni per mailinfo@infoverona.it o Whatsapp 329 3123991 – 339 8717091.

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM