Verona passione teatro, al via la nuova stagione degli amatoriali
Tre mesi di teatro amatoriale. Prende il via l'8 gennaio la nuova stagione "Verona passione teatro" organizzata dal Comune di Verona con le Compagnie amatoriali del territorio. Leggi anche: JP & the Soul Voices, stasera il gospel arriva a Legnago Il programma Al Camploy, fino ad inizio aprile, il sipario si alza per 17 spettacoli, in orario sia…
Tre mesi di teatro amatoriale. Prende il via l’8 gennaio la nuova stagione “Verona passione teatro” organizzata dal Comune di Verona con le Compagnie amatoriali del territorio.
Leggi anche: JP & the Soul Voices, stasera il gospel arriva a Legnago
Il programma
Al Camploy, fino ad inizio aprile, il sipario si alza per 17 spettacoli, in orario sia pomeridiano che serale. Un ricco programma all’insegna del divertimento e della comicità.
Gennaio
- A fare da apripista la Compagnia Gino Franzi (8-9 gennaio) con la commedia musicale Vola colomba…nel blu dipinto di blu, un viaggio negli anni ’50 tra canzoni, caroselli e personaggi dell’epoca.
- La bugia come filo conduttore della vicenda è invece il tema della pièce Il colpo della strega, messa in scena da La Bugia APS (15-16 gennaio).
- Rumori fuori scena è il titolo proposto da GT Einaudi Galilei, una commedia brillante dove il pubblico assiste allo spettacolo da “dietro le quinte” ( 22-23 gennaio).
- Chiudono il mese di gennaio La Tiraca, con Toccata e Fuga (27-28), e l’Estravagario Teatro, con Uomini sull’orlo di una crisi di nervi, storia di quattro amici che si cimentano in una sorta di terapia di gruppo dove mettono a nudo le loro esperienze e il loro vissuto (29-30).
Febbraio
- Una donna di spirito, a cura di ACT Tabula Rasa (5-6 febbraio);
- Il condominio, una storia vera, messa in scena dalla Compagnia dell’Arca, una commedia amara, cinica, a tratti noir, ma grottescamente divertente ( 15-16 febbraio);
- Taxi a due piazze interpretato dalla Compagnia Giorgio Totola (19-20 febbraio);
- Infine, va in scena la Zeropuntoit in General Crazy Hospital, commedia brillante ambientata all’interno di un reparto ospedaliero dove ne succedono di tutti i colori (26-27 febbraio).
Marzo
- Unico spettacolo di musical in cartellone è Legalmente bionda, una bionda in tribunale, prodotto dalla CMT Musical Theatre Company (1-2 marzo);
- Uno dei capolavori della comicità russa dell’Ottocento, Lupi e pecore messo in scena dalla compagnia Micromega (12-13 marzo).
- La Pocostabile trasporta il pubblico, il 19 e 20 marzo, nella Parigi di inizio ‘900 con Le petit Café;
- GTV Niù ambienta la sua Tempo, ua e siori..fa quel che i vol lori nei vigneti di casa nostra ( 22-23 marzo);
- La letteratura del Bardo è portata in scena da Trixtragos in Maratona Shakespeare (24-25 marzo);
- Teatro Armathan propone due titoli molto diversi tra loro: la commedia Revolucion (26 marzo) e il testo drammatico Go Willy go (27 marzo).
Aprile
- Lo scansafatiche di Artefatto Teatro, ovvero quando il mantenersi disoccupato diventa un lavoro a tempo pieno (2-3 aprile);
- La compagnia GAD Renato Simoni chiude la rassegna con la commedia Odi et amo (7-8 aprile).
Informazioni
Approfondimenti sul sito del Comune di Verona e sulla pagina del Teatro Camploy. Tel. 045 800 95 49 Mail. teatrocamploy@comune.verona.it Biglietti in prevendita contattando le singole compagnie.
L’ingresso del pubblico, su prenotazione, è consentito esclusivamente nel rispetto della normativa vigente anti-Covid.
In Evidenza
Raccolta differenziata: a Verona si comincia da bambini
di Alessandro Bonfante | 31/03/2026

Abbandono rifiuti a Verona, nuove regole e sanzioni più pesanti
di Alessandro Bonfante | 26/03/2026

“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità
di Valentina Ceriani | 25/03/2026

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente
di Giorgia Preti | 22/03/2026

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico
di Valentina Ceriani | 19/03/2026

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi
di Valentina Ceriani | 18/03/2026

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma
di Valentina Ceriani | 15/03/2026

A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica
di Valentina Ceriani | 06/03/2026

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro
di Valentina Ceriani | 04/03/2026






