Il promoter Giò Zampieri debutta in questa cornice lungo l’Adige, provvista di ristorante e bar, che si sposa bene con la filosofia “verde” della storica manifestazione veronese. Il Verona Beat in Tour, infatti, ha avuto il compito fin dall’inizio di rianimare e rivitalizzare favorendo l’aggregazione il territorio del Veronese, condividendo con il grande pubblico la passione per la musica revival di tanti musicisti-volontari che amano l’approccio “naturale” con la vita.
Blue Sky e Riders sono le due band che animeranno la serata, supportate da ospiti notevoli, come l’ex Condor, Fabrizio Storari, da sempre appassionato interprete del repertorio beatlesiano e il duo Rock-a-Papà che citerà Bruno Lauzi con un brano del 1963.
I Blue Sky sono: Gianluca Gamberoni (chitarra), Luigi Verzin (basso), Davide Castellari (batteria), Susanna Verzin e Francesco Zamperini (voci). I Riders sono un complesso originario di Avesa all’inizio degli anni Sessanta, che oggi schierano: Maurizio Bello (voce e chitarra), Carletto Gazzabelli (chitarra), Giampaolo De Bastiani (batteria) che festeggerà il suo settantacinquesimo compleanno e Piero Pasquali (basso). Fabrizio Storari era un giovane musicista dotato di una bella voce e di notevoli doti musicali, che aveva intrapreso gli studi di oboe al Conservatorio Dall’Abaco. Contemporaneamente suonava beat e rock con gli Iceberg, fino all’arrivo nei Condors di Carlo Degani, Rudi Rotta, Paolo Antoniazzi e Ivano Avesani, che lo consacrò uno dei più completi musicisti veronesi. Rock-a-Papà è il duo formato dalla giornalista cantante Laura Lorenzini e dal giornalista musicista Roby Ceruti. Il loro ironico appellativo si rifà all’esperienza vissuta al Sud la scorsa estate, in cui era all’ordine del giorno sentire i padri rivolgersi ai figli con “mangia a papà”, “dormi a papà”, “statte buono a papà”. Ecco così nascere Rock-a-Papà per diffondere buona musica, da Etta James a Amy Winehouse, Jimi Hendrix, Bruno Lauzi e molto altro. «Al Bottagisio Sport Center si replica Verona Beat live con gli White Shadows e ospiti a sorpresa sabato 4 luglio», rivela Giò Zampieri.