Verona Beat, a Lazise serata dedicata agli anni ’60

Sabato 22 agosto il progetto "Una Ragazza in Due... +1", composto da Giuliana Bergamaschi, con Giuseppe Stasolla, Luca Pighi e Claudio Moro, si esibirà a Lazise in un concerto dedicato interamente agli anni Sessanta italiani.

Ornella Vanoni, Mina, Nada, Patty Pravo, Caterina Caselli, Dalida, Gianni Morandi, Umberto Bindi, Fausto Leali, Lucio Battisti, Nino Ferrer, Camaleonti, New Trolls, Dik Dik, Rokes, Equipe 84 e Ribelli sono i protagonisti degli anni Sessanta scelti da Giuliana Bergamaschi per la sua performance al Verona Beat di sabato 22 agosto dalle 20.30 alla Trattoria Pizzeria 2 Laghi in località Vegri 24 a Lazise.

Il promoter Giò Zampieri ha voluto regalare una chicca agli appassionati di beat affezionati alle magiche atmosfere di quegli anni con Una Ragazza in Due…+1, la nuova formazione di Giuliana Bergamaschi, con Giuseppe Stasolla alle chitarre, Luca Pighi alla batteria e, ultimo acquisto, Claudio Moro al basso.

Stasolla, di origine abruzzese e ora residente a Verona, da quarant’anni sulla scena, ha suonato in vari gruppi come i Gabbiani negli anni Settanta, di marca rock-blues, ed in seguito anche con Ivan Graziani. Bergamaschi, Moro e Pighi, tutti noti protagonisti della scena scaligera da molti anni, suonano insieme anche in altri progetti.

«Il ritorno alla vita e all’aggregazione sociale si è fatto attendere ed è ancora in dubbio per l’immediato futuro, ma noi abbiamo trasmesso il nostro ottimismo e la nostra voglia di stare assieme a tutti i nostri affezionati fan, – sottolinea Giò Zampieri – che rispondono in modo entusiastico alle nostre chiamate beat. C’è voglia di vivere, di spensieratezza e di divertimento, componenti fondamentali per darci la forza di andare avanti».