Venerdì un tour alla scoperta di Soave “al chiaro di luna”

Il Guide Center Verona propone per l'estate delle passeggiate al chiaro di luna alla scoperta dei più suggestivi paesi e territori scaligeri. A inaugurare il format, questo venerdì è il borgo medievale di Soave.

tour Soave
Veduta di Soave e del suo castello.

Venerdì un tour alla scoperta di Soave “al chiaro di luna”

Durante la stagione estiva, come ogni anno, Guide Center Verona propone I venerdì sotto la luna, passeggiate serali per vivere l’atmosfera briosa e coinvolgente della notte di Verona, e non solo.

Gli itinerari proposti vogliono offrire un punto di vista inedito sulla città, coniugando cultura e divertimento: il centro storico, animato da turisti e persone che iniziano un fine settimana di svago, rivela un aspetto quasi fiabesco, reso ancora più magico dal gioco di luci e dal clima di festa.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE SU EVENTI, CULTURA E SPETTACOLI

Venerdì 24 giugno, alle 20.15, ci si ritroverà dunque davanti al Parcheggio Auto del Castello di Soave per una suggestiva visita guidata serale, per poter ammirare sotto la luce della luna uno dei manieri meglio conservato nel Veronese.

Il tour prosegue poi con una passeggiata nel borgo medioevale di Soave, piccolo centro dell’est veronese vincitore del titolo Il Borgo dei Borghi 2022, famoso in tutto il mondo per la produzione del vino bianco, fatto con l’uva garganega. Quest’ultima si coltiva nei terreni misti calcarei-basaltici della sua valle e di altre tre vallette adiacenti. La cittadina è tutta cinta di mura medievali scaligere della metà del ‘300. Presenta inoltre un centro medievale integro e accogliente ricco di Palazzi Signorili. Di sera l’atmosfera è ancora più magica.

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv