Pronto il singolo “Ancora qui” del veronese Nicolò Fagnani
A circa un anno dalla vittoria della terza edizione del Premio Arte d’Amore, organizzato nella cornice di Verona in Love 2022, esce il 27 gennaio, in digitale il brano Ancora qui di Nicolò Fagnani (ed. Freecom).

Premiato per la sua contemporaneità nella scrittura e per uno stile “urban soul”, il brano, registrato presso La Colla Studio a Verona, ha vinto per il racconto tra speranze e paure dell’amore, mettendo in luce le gioie, le contraddizioni e le fragilità che spesso accompagnano il sorgere e il perdurare di questo sentimento.
Primeggiando tra brani che hanno omaggiato la resistenza di un popolo frenato dall’immobilità dei mesi di pandemia, vinta comunque cantando l’amore e la speranza, Nicolò Fagnani si avvia con la sua musica a ottenere un riconoscimento più ampio, degno del grande talento che gli è stato riconosciuto.
«”Ancora qui” parla della ricerca di un amore ancora non trovato, quello vero, autentico e sconfinato come quello che ho per la musica. In questo senso la canzone può avere più chiavi di lettura», afferma Nicolò Fagnani, giovane cantautore veronese che vincendo il contest si è assicurato la produzione del brano con SOTTOILMARE Recording Studios, la produzione del videoclip a cura di Studioventisette e un contratto editoriale con Freecom Hub.
Per quanto concerne la nuova edizione del Premio Arte d’Amore, il 30 gennaio 2023 verranno svelati i nuovi finalisti, mentre la proclamazione del brano vincitore avverrà sabato 12 febbraio durante l’evento del Verona in Love 2023. Perché la musica è sempre il modo migliore per parlare d’amore.
Guarda la nostra intervista a Nicolò Fagnani
In Evidenza
Raccolta differenziata: a Verona si comincia da bambini

Abbandono rifiuti a Verona, nuove regole e sanzioni più pesanti

“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma

A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro







