Venditti e De Gregori tornano live all’Arena

Dopo il grande concerto di luglio, i due cantautori scelgono di nuovo l'Arena per l'appuntamento di chiusura del tour estivo. Aspettando il 5 ottobre, è online la serie che racconta i retroscena della tournée italiana

Appuntamento al 5 ottobre con il bis scaligero del tour che vede protagonisti Antonello Venditti e Francesco De Gregori. Dopo il grande concerto dello scorso luglio, i cantautori scelgono l’Arena di Verona per l’ultima data nelle location all’aperto del tour che, da novembre, proseguirà nei principali teatri d’Italia.

Il tour, prodotto e organizzato da Friends & Partners, darà al pubblico l’occasione di assistere a uno spettacolo emozionante, in cui De Gregori Venditti daranno nuova veste ai loro più grandi successi: canzoni che sono entrate nel cuore della gente, nelle storie delle persone, che sono la colonna sonora di intere generazioni. Tra queste anche “Peppino” e “La Donna Cannone” che il grande pubblico ha apprezzato in questi giorni in occasione dei Tim Music Awards in diretta su Rai 1 proprio dall’Arena.

LEGGI ANCHE: Il ballerino veronese Roly Maden nel cast di Ballando con le Stelle

Insieme a Antonello Venditti e Francesco De Gregori sul palco una band che unisce per la prima volta i musicisti che da anni collaborano separatamente con i due artistiAlessandro Canini (batteria), Danilo Cherini (tastiere), Carlo Gudiello (piano), Primiano Di Biase (hammond), Fabio Pignatelli (basso), Amedeo Bianchi (sax), Paolo Giovenchi (chitarre), Alessandro Valle (pedal steel guitar e mandolino). Sul palco anche Fabiana Sirigu al violino e le coriste Laura Ugolini e Laura Marafioriti. Il coordinamento musicale è a cura di Guido Guglielminetti e Alessandro Canini.

Tra i tanti progetti dei due cantautori anche una serie: “Venditti & De Gregori – Falegnami & Filosofi” è disponibile in binge sulla piattaforma streaming discovery+. Diretta da Stefano Pistolini, la serie in 6 episodi è un progetto inedito e racconta le prove e i retroscena che hanno visto impegnati i due cantautori romani prima della partenza del tour. Realizzato in collaborazione con CaravanFriends&Partners New Sound City, per la prima volta il cantiere musicale dei due artisti viene aperto al pubblico.

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv