University Big Band in concerto in piazza dei Signori

Mercoledì 19 giugno alle 21.00 la University Big Band di Massimo Greco presenta "Back Together". Il concerto fa parte della rassegna "Verona ama il jazz 2019".

jazz&more

University Big Band è l’orchestra jazz veronese di 20 elementi fondata nel 1995 da John Vidali, un professore italiano dell’università statunitense di Harvard. Il suo stile ripropone quello delle big band americane che hanno segnato al storia della musica. Gianni Basso, uno dei più noti saxofonisti nel panorama jazz internazionale, fu per molti anni direttore artistico e solista dell’orchestra.

Oggi l’orchestra è diretta dal Maestro Massimo Greco, con la voce di Veronica Farnararo. Sono cinque i dischi prodotti fino ad ora dalla University Big Band, l’ultimo “Stompin’ at the university” nel 2012.

Il concerto del 19 giugno rientra nel calendario di “Verona ama il jazz 2019”, la serie di appuntamenti musicali in programma dal 5 giugno al 10 luglio tutti i mercoledì in piazza dei Signori. È la seconda edizione del festival, dopo il successo della prima nel 2016.