Un nuovo allestimento per la Casa di Giulietta

In occasione dell'esposizione del dipinto di Cosroe Dusi "Giulietta e Romeo", la casa dell'eroina shakespeariana cambierà allestimento dal 6 marzo.

Domeniche a un euro Musei Civici di Verona Casa di Giulietta
L'interno della casa di Giulietta. Foto di Morin Dif, dalla pagina Facebook dei Musei di Verona

Da mercoledì 6 marzo la Casa di Giulietta avrà un nuovo allestimento, con l’esposizione del dipinto di Cosroe Dusi, Giulietta e Romeo. Per l’occasione l’opera sarà presentata alla cittadinanza con tre opportunità di visite guidate gratuite.

Nel pomeriggio di mercoledì, infatti, alle 16.30, alle 17 e alle 17.30, la direttrice dei Musei civici Francesca Rossi e la curatrice della Casa di Giulietta Fausta Piccoli accompagneranno i visitatori alla scoperta del dipinto, restituita al pubblico dopo quasi 200 anni dalla sua unica apparizione, ed esposta al secondo piano nella ‘sala da Ballo’.

La visita è compresa nel biglietto d’ingresso alla casa museo, acquistabile solo online su museiverona.com. La prenotazione obbligatoria scrivendo a segreteriadidattica@comune.verona.it

Un nuovo allestimento per la Casa di Giulietta

L’acquisizione del dipinto di Cosroe Dusi si colloca nell’ambito di un ampio piano di interventi volti ad arricchire e qualificare il percorso espositivo della Casa di Giulietta.

Ricevi (gratis) il Verona Eventi

Scopri tutti gli eventi e spettacoli della settimana a Verona e provincia!
Esce il mercoledì

CLICCA QUI PER RICEVERLO GRATUITAMENTE!