È veronese la nuova Masterchef italiana: vince Tracy Eboigbodin

Tracy Eboigbodin è la nuova Masterchef d'Italia. Ventotto anni, cameriera di Oppeano, ha portato nella cucina più ambita d'Italia le sue due anime, quella nigeriana e quella italiana, in un menu degustazione dal nome "L'abbraccio".

Tracy Eboigbodin Masterchef
La vittoria della veronese Tracy Eboigbodin di ieri a Masterchef Italia

Ventotto anni, cameriera di Oppeano, Tracy Eboigbodin è la nuova Masterchef d’Italia. Dopo una finale agguerrita con i colleghi aspiranti chef Carmine e Christian ha trionfato nella puntata finale andata in onda ieri sera su Sky Uno. Ha convinto i tre giudici, Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, con un menu dedicato all’Italia, ma senza tralasciare le sue radici africane, fatte di sapori forti e speziati, colori decisi.

LEGGI LE ULTIME NEWS

Tracy Eboigbodin Masterchef
La vittoria della veronese Tracy Eboigbodin di ieri a Masterchef Italia

Due culture e due tradizioni forti che si uniscono e si mescolano, come un abbraccio. “L’Abbraccio” è infatti il titolo della sua proposta di degustazione. «L’abbraccio è il simbolo fondamentale dell’unione di due elementi diversi, distanti, a volte remoti. Abbracciare qualcuno vuol dire dargli una parte di sé, ma allo stesso tempo essere capaci di ricevere lo stesso dall’altro». Sono queste le parole scelte da Tracy per descrivere il suo menu.

Ora le aspettano centomila euro in gettoni d’oro, la possibilità di pubblicare il primo libro di ricette e di accedere a un prestigioso corso di alta formazione presso ALMA, La Scuola Internazionale di Cucina Italiana.

Sono quindi due le anime che si abbracciano quelle di Tracy Eboigbodin. Una nigeriana, che rappresenta le sue origini, il suo passato e la sua cultura. L’altra italiana, che invece esprime il suo profondo amore per il cibo. Questa sinergia è comparsa durante tutto il suo percorso all’interno della cucina più ambita (e temuta) d’Italia. Ha vissuto tutta la sua infanzia in Nigeria per poi stabilirsi in Italia con la famiglia. Poi il lavoro come cameriera nella provincia di Verona, a Oppeano. E ora, il mondo.

La proclamazione

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv