Torna il festival “MA CHE ESTATE”, tra tiktokers e concerti

Dal oggi e fino al 30 luglio torna l'appuntamento con il festival "MA CHE ESTATE", organizzato dal Festival di Cinema Africano. Nove serate tra incontri, concerti e stand gastronomici dedicati al mondo africano.

Adriana

Ma CHE ESTATE…questa del 2022! Per nove sere consecutive, al Parco dei Missionari comboniani di vicolo Pozzo in San Giovanni in Valle, partirà un’altra edizione del Festival dedicato alla musica, alla cucina, alla moda e al cinema africani.

Ma CHE ESTATE comincia venerdì 22 luglio e si conclude domenica 30, offrendo alla cittadinanza e a chi è presente in città la possibilità di partecipare alle nove serate, suddivise in due momenti specialiDal 22 al 24 luglio, la prima tre giorni sarà dedicata alla musica, ai TikTokers e alla moda. Con la presenza, durante ogni sera, di stand dedicati all’artigianato, all’associazionismo, alla gastronomia afro e veronese e con la possibilità di partecipare, alle ore 18.30, alle visite guidate al Ma – Museo africano di Verona.

Dal 25 al 30 sarà invece Cinema sotto le stelle con il Festival di cinema africano.

Gli appuntamenti

Si parte venerdì 22, con l’apertura e chiusura della serata che vedranno protagonista, a partire dalle 18, la DJ Music by FRESCOLIONDJ, nome d’arte di Nzia Lionel, giovane dj, nato in Camerun che nel 2009 inizia il suo percorso mettendo musica nelle feste organizzate degli oratori di Brescia. È in quel contesto che la passione diventa lavoro.

Alle 20 ci sarà un cambio di scena e comincerà MA CHE ESTATE CONTEST, per dare spazio a una piattaforma che prevede l’esibizione di giovani artisti locali, che saranno ascoltati dai giudici BLAKKNOTE, ADRIANA e MOMO, che poi, nella serata di domenica sveleranno quale per loro sarà il vincitore o la vincitrice del contest.

I tre giudici, a partire dalle 21.30, saranno protagonisti di un Concerto&Performance fino alle 23 quando tornerà il Dj FRESCOLIONDJ.

In caso di maltempo sarà data comunicazione. Possibilità di parcheggio interno e gratuito.

Per informazionimachestate@gmail.com; museo africano tel. 045/8092199

Maggiori dettagli sul sito www.museoafricano.org o www.cinemafricano.it e sulle rispettive pagine Facebook

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv