Riparte la stagione del Teatro Corallo di Bardolino

Riparte la stagione primaverile del Teatro Corallo Bardolino. Si comincia questo venerdì con la magia del Tango. Tappa clou della rassegna, 29 aprile, l'artista Fabio Concato.

Teatro Corallo Bardolino

Riparte la stagione del Teatro Corallo di Bardolino

Riparte con rinnovata energia e con proposte importanti la stagione primaverile del Teatro Corallo di Bardolino. L’associazione L’Accademia di Teamus e il Comune di Bardolino hanno reso possibile questa ripresa. Il nuovo programma, che andrà dal 25 febbraio al 7 maggio, è stato ufficializzato nei giorni scorsi dall’assessore alla cultura del comune, Domenica Currò e dal sindaco, Lauro Sabaini.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE SU EVENTI, CULTURA E SPETTACOLI

«Abbiamo scommesso sul rilancio del teatro fin dallo scorsa estate. Abbiamo affrontato con coraggio anche le problematiche relative alla pandemia che hanno messo in ginocchio il comparto. Il riscontro è stato importante e ha dato un segnale di ripartenza chiaro. Ora con questo nuovo cartellone puntiamo a crescere ancora e dare sempre più prestigio ad una struttura che merita di essere valorizzata», spiega Currò.

Il primo appuntamento questo venerdì

Il primo appuntamento sarà quindi venerdì 25 febbraio con la magia del Tango di Buenos Aires raccontato e ballato dal maestro argentino, Sergio Natario. Il programma proseguirà poi nello stesso weekend con il colorato teatro della compagnia Strass For Feet, di cui fa parte Giorgio Avanzini.

L’offerta sarà diversificata

«Abbiamo previsto una diversificazione dell’offerta teatrale. Vogliamo alternare musica, prosa e cinema, pur mantenendo la linea di avere sempre almeno due spettacoli per ogni fine settimana – ha spiegato Rino Condercuri, direttore artistico dell’Accademia Teamus –. In questo modo riusciamo anche ad accontentare tutti i target».

LEGGI ANCHE: Plateatici farmacie per tamponi, Benini replica: «Concessioni già decadute»

Teatro Corallo Bardolino

Il Teatro Corallo

Il teatro è stato recentemente rinnovato e riaperto nella nuova veste interne il 2 giugno del 2021. Ha una capienza a pieno regime di 220 posti ed è in utilizzo al Comune grazie a un contratto stipulato con la Curia di Verona. Quest’ultima ne detiene infatti la proprietà.

«Lo sforzo del Comune è stato soprattutto quello di rimodernare l’impiantistica e rendere il teatro adatto alle nuove tecnologie sia per quanto riguarda l’utilizzo come cinema che come teatro – ha spiegato il sindaco, Lauro Sabaini –. La cittadinanza richiedeva da tempo un rilancio della struttura. Abbiamo colto subito l’occasione per permettere ai bardolinesi di avere un posto di aggregazione destinato alla cultura e al divertimento».

Fabio Concato sul palco il 29 aprile

Il cartellone avrà il suo momento clou venerdì 29 aprile con il concerto di Fabio Concato. L’artista porterà il suo repertorio di quasi cinquant’anni di carriera, dagli anni ’70 ad oggi. Il programma completo degli appuntamenti è disponibile sulla pagina Facebook “Teatro Corallo Bardolino”.

LEGGI ANCHE: Sparatoria di Trieste: ancora detenuto a Verona, è caso nazionale

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv