Sangiò Art Festival, Diego Alverà ci riporta negli anni ’20

A Pozzo di San Giovanni Lupatoto, in occasione della rassegna "Sangiò Art Festival", il 29 agosto appuntamento con Diego Alverà, lo storyteller che racconterà della Grande Corsa Automobilistica del Circuito del Pozzo del 25 marzo 1928.

Torna sul palco per il “Sangiò Art Festival 2020” di San Giovanni Lupatoto lo storyteller Diego Alverà, per raccontare due avvenimenti fondamentali del mondo dello sport.

Il primo appuntamento sarà il 29 agosto alle ore 21:00 con il racconto della Grande Corsa Automobilistica del Circuito del Pozzo del 25 marzo 1928. Un evento straordinario, in cui tra i concorrenti si sfidarono i grandi Tazio Nuvolari e Pietro Bordino, incarnazioni di due diverse visioni dell’automobilismo e del mondo.

diego alverà tazio nuvolari corsa automobilistica del pozzo 1928 sangiò art festival

Lo spettacolo è tratto dal libro “T. Tazio Nuvolari, Pozzo 1928” di Diego Alverà, edito da Scripta (2018) e andrà in scena al Circolo Noi di Pozzo di San Giovanni Lupatoto, per omaggiare i luoghi della corsa automobilistica.

L’appuntamento successivo sarà a Raldon il 3 settembre alle 21:00 e riguarderà George Best, storico attaccante del Manchester United degli anni Settanta. Previsto anche un appuntamento a Caprino Veronese il 18 settembre su David Bowie e l’impatto della sua musica.