San Pietro in Cariano, A.LI.VE. in concerto sotto le stelle

Lunedì 3 agosto, alle 21, presso il Cortile del Comune di San Pietro in Cariano, Elena Fezga e Virginia Sollazzi Castagnetti, accompagnate dal coro giovanile di A.LI.VE. diretto dal maestro Paolo Facincani, si esibiranno nel concerto “Pop, musical e Rhythm & Blues…sotto le stelle”.

Lunedì 3 agosto alle ore 21.00 le giovani soliste di A.LI.VE. Elena Fezga e Virginia Sollazzi Castagnetti accompagnate dal coro giovanile di A.LI.VE. diretto dal maestro Paolo Facincani e dalla magica chitarra dal maestro Claudio Moro si esibiranno nel concerto “Pop, Musical e Rhythm & Blues…sotto le stelle”, con i brani più celebri tratti dal musical Grease, alcuni evergreen come Stand by Me di Ben E. King, Hit the road Jack di Ray Charles, pezzi intramontabili della musica italiana e molto altro. Il concerto, organizzato dal Comune di San Pietro in Cariano all’interno della rassegna “La fiera dell’oca” si terrà nel Cortile del Comune. Il sindaco Gerardo Zantedeschi, il vicesindaco Luca Bonioli, l’assessore alla Cultura Patrizia Tommasi e l’assessore alle Politiche Sociali Erika Zorzi, hanno fortemente voluto questo evento, realizzato in collaborazione con la ProLoco di San Pietro in Cariano, che ha contribuito in modo fattivo a sostenere l’iniziativa dal punto di vista tecnico e logistico, sotto la direzione del presidente Giorgio Zamboni.

«Il nome della rassegna vuole rappresentare la volontà di continuità rispetto alla tradizione. Da dieci anni, “La Fiera dell’Oca” è un appuntamento irrinunciabile nel cuore della Valpolicella storica» afferma il sindaco. «Purtroppo, a causa del lungo lockdown, la popolazione carianese è stata privata di occasioni di incontro e socializzazione, vedendo annullati i tradizionali appuntamenti che da sempre allietano le serate estive. Pertanto, nel pieno rispetto delle misure preventive imposte dai DPCM e dalle ordinanze sindacali, l’amministrazione ha voluto dare un segno di vicinanza alla popolazione duramente provata, dando a tutti appuntamento nell’aia di Villa Rubinelli, sede del Municipio».

«Il coro giovanile prosegue il percorso concertistico iniziato a Inchiostro Vivo con un concerto in provincia. I giovani coristi affermano con le loro performance che l’antidoto migliore è l’arte» commenta con soddisfazione il Maestro Paolo Facincani. «Il concerto, voluto dall’amministratore comunale di San Pietro in Cariano e soprattutto dall’Assessore alla Cultura Patrizia Tommasi, rappresenta un’ulteriore occasione di conferma artistica per le due soliste di A.LI.VE. Elena Fezga e Virginia Sollazzi Castagnetti, che avranno modo di farsi apprezzare interpretando, con le loro voci particolari, un repertorio vario e molto popolare. Tutti i giovani artisti saranno accompagnati dalla magia chitarristica di Claudio Moro. Un concerto da gustare appieno sognando sotto le stelle».

«Gli eventi in calendario offrono uno sguardo al passato, con ricordi legati alla cultura locale e contadina e alla tradizione letteraria, da Dante Alighieri a San Francesco d’Assisi» concludono i due assessori. «Uno sguardo al futuro è rivolto ai giovani artisti amanti della musica, del canto e del teatro. Per questo motivo è per noi un grande piacere dare il via alla kermesse con i talentuosi artisti dell’Accademia Lirica Verona. Nell’intenzione di “regalare” questo evento alla cittadinanza, l’ingresso sarà completamente gratuito».

La prenotazione all’evento è obbligatoria sul sito Valpolicellaweb. In caso di maltempo l’evento sarà rinviato a data da destinarsi.