Sabato Verona si illumina sulle note di Ermal Meta

Questo sabato il cantautore si esibirà al Teatro Romano di Verona, presentando i brani dal nuovo album, oltre ai suoi successi romantici, ritmati e impegnati, come "Volevo dirti", "Ragazza paradiso" e "Vietato morire".

Ermal Meta
Ermal Meta

Ermal Meta è atteso questo sabato, 13 luglio, al Festival della Bellezza per un live al Teatro Romano di Verona nel quale convivono diversi momenti della sua produzione artistica, con le nuove canzoni dell’album uscito a maggio e le hit storiche, dai brani più romantici (Volevo dirti, Piccola anima, A parte te) a quelli ritmati (Ragazza paradiso, Mediterraneo), a brani impegnati come Vietato morire e Non mi avete fatto niente, ai successi Straordinario, Buona fortuna e Ironica. 

LEGGI LE ULTIME NEWS

Il cantautore, nato in Albania nel 1981 e giunto a tredici anni in Italia, è uno dei grandi protagonisti della scena musicale italiana e torna alla dimensione live in un anno molto importante per lui; il suo quinto album Buona Fortuna è dedicato a sua figlia, nata lo scorso 19 giugno.

«Lei è stata fonte di grande ispirazione e soprattutto alla base dell’idea di questo disco – ha infatti affermato Meta in recenti interviste -. È un momento meraviglioso dal punto di vista emotivo e creativo, l’album si compone di 12 fotografie sul mondo che mi circonda e su come vedo le cose. Un album fotografico da far vedere a lei un giorno. Il filo rosso di questo disco è la ricerca della propria fortuna, nel quotidiano e nelle piccole, grandi cose che accadono nella vita. Una strada da percorrere e non qualcosa di casuale che ti accade». 

Ermal Meta arriva a questa fase di maturazione della sua carriera dopo i successi al Festival di Sanremo, l’affermazione cantautorale e i positivi riscontri anche come scrittore col libro Domani per sempre, pubblicato nel ‘22 da La Nave di Teseo, ambientato in Albania durante la seconda guerra mondiale. 

LEGGI ANCHE: Installato a Verona un sistema di irrigazione degli alberi con sacchi di acqua

Ricevi (gratis) il Verona Eventi

Scopri tutti gli eventi e spettacoli della settimana a Verona e provincia!
Esce il mercoledì

CLICCA QUI PER RICEVERLO GRATUITAMENTE!